Edoardo Bove, il malore in campo e la corsa in ospedale: come sta il giovane centrocampista

Edoardo Bove, il malore in campo e la corsa in ospedale: come sta il giovane centrocampista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Mondo del calcio col fiato sospeso per Edoardo Bove, il giovane centrocampista della Fiorentina che ha perso i sensi in campo nella giornata di ieri, domenica 1° dicembre, nel match casalingo contro l'Inter (partita rinviata). Il calciatore è ricoverato all'ospedale Careggi di Firenze e nelle prossime ore è atteso un nuovo bollettino medico. Cosa sappiamo finora sulle sue condizioni, su cosa ha avuto e quali sono le possibilità che torni a giocare. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È in programma domani un consiglio straordinario di Lega dopo la sospensione con rinvio di Fiorentina-Inter a causa del malore che ha colpito Edoardo Bove. Una prassi normale in questi casi, accaduto ad esempio anche dopo Bologna-Milan. (TUTTO mercato WEB)

In pronto soccorso è arrivato confuso ma cosciente, dopo essere stato massaggiato. Come appreso da Fiorentinanews.com Bove è svenuto in campo, e sull'ambulanza ha poi perso coscienza durante il tragitto verso l'ospedale. (fiorentinanews.com)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo la paura di ieri, oggi arrivano aggiornamenti rassicuranti sulle condizioni di salute di Edoardo Bove. Il giocatore, portato all’ospedale Careggi dopo il malore accusato nel corso di Fiorentina-Inter, è stato estubato ed è vigile e lucido, tanto da essere in grado di rispondere alle domande dei medici. (Giallorossi.net)

CATALDI, Eroe di giornata: primo a soccorrere Bove

Ci siamo spaventati tanto, tantissimo abbiamo avuto paura di rivivere un dramma che a Firenze è già andato in onda e che ha provocato sgomento in questo anno per la perdita di Barone e prima ancora per quella del nostro amatissimo Astori. (Firenze Viola)

Se è stato usato il defibrillatore, c’era un ritmo del cuore irregolare, da trattare con quello strumento. "Si tratta di un evento cardiologico - afferma -. (Fcinternews.it)

Quello che doveva essere un pomeriggio di calcio e di grande festa si è trasfermato in una giornata fatta di ansie e preoccupazioni per le condizioni di Edoardo bove, che al 17' minuto si è accasciato nel terreno di gioco del Franchi a causa di un malore. (Firenze Viola)