La ’maledizione’ che ritorna. Da Antognoni ad Astori e Barone. Quando il cuore tradisce i campioni

La ’maledizione’ che ritorna. Da Antognoni ad Astori e Barone. Quando il cuore tradisce i campioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

Di Alessandro Latini Una ’maledizione’. Anche difficile da spiegare a parole. L’ennesimo momento duro per la Fiorentina, un suo calciatore, la sua gente. Qualcuno con i capelli più bianchi e le lacrime agli occhi in tribuna ha rivissuto il dramma di Giancarlo Antognoni. Novembre 1981, il gelo piombato sul Franchi più o meno con lo stesso disagio. Quella di ieri doveva essere una notte di festa che la Fiorentina si era guadagnata a suon di risultati e vittorie. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Sono il padre di Bove», ha detto alla polizia schierata a protezione della privacy di suo figlio Edoardo, 22enne romano, centrocampista della Fiorentina. Oltre a papà Giovanni, all’ospedale Careggi sono arrivate subito la madre Tanya, italotedesca, che aveva auto un mancamento sugli spalti del Franchi, e la fidanzata Martina, che con “Edo” sta dai tempi delle scuole superiori, hanno fatto anche un corso di cucina insieme, progettano il futuro: lei vive fra Roma e Londra, dove studia, ma era al suo fianco a Firenze. (fcinter1908)

TMW Fiorentina-Inter, impossibile un recupero nel 2024: probabile uno slittamento a febbraio (TUTTO mercato WEB)

"Fiorentina-Inter, probabile recupero a febbraio". Così SkySport aggiorna sulla situazione legata a Fiorentina-Inter, match che nelle scorse ore è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi. Intanto, ed è la cosa più importante, la Fiorentina ha fatto un comunicato sulle condizioni di Bove, questo è il primo bollettino. (SOS Fanta)

Fiorentina, buone notizie per Bove: esclusi danni neurali e cardio-respiratori, il report

La data per il recupero di Fiorentina-Inter non è facile da trovare a causa dei tanti impegni delle due squadre in Europa e non solo. Tra Coppa Italia e Supercoppa è praticamente impossibile trovare lo spazio a dicembre e a gennaio; bisognerà arrivare a febbraio, a mercoledì 5 per l'esattezza, per trovare una data utile per il recupero della gara. (Fantacalcio ®)

Lo stadio rimane in silenzio mentre i giocatori e gli avversari piangono disperati in campo. Le immagini di Edoardo Bove che crolla durante Fiorentina-Inter hanno subito evocato altri tragici episodi nel calcio. (RomaNews)

Buone notizie per Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina che ha accusato un malore durante la partita casalinga contro l'Inter, prima sospesa e poi rinviata a data da destinarsi: esclusi danni al sistema nervoso e cardio-respiratorio dai primi esami cui si è sottoposto il giocatore. (Tutto Napoli)