Malore Bove, le condizioni del giocatore della Fiorentina. News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poco prima delle 20.30 di domenica 1 dicembre il comunicato congiunto tra il club Viola e l’ospedale sulle condizioni di Bove: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Sky Sport)
La notizia riportata su altri media
È il minuto 17, fino a quel momento Edoardo non ha dato cenni di malessere, correva e si batteva come fa sempre. Edoardo Bove crolla a terra, quasi davanti alla panchina dell’Inter. (fcinter1908)
È una scena a cui noi, come pubblico calcistico italiano, abbiamo assistito già tre volte negli ultimi tre anni, ma è impossibile, e sarebbe sbagliato, abituarsi. È stato terribile e scioccante quando è successo a Christian Eriksen, durante l’Europeo giocato nell’estate del 2021, con la regia internazionale che non ha saputo rispettare il confine che separa l’informazione dal voyeurismo e la UEFA che ha imposto ai giocatori di ricominciare a giocare appena un’ora e mezza dopo. (L'Ultimo Uomo)
Il calciatore è vigile e cosciente. Arrivano segnali positivi su Edoardo Bove. (La Gazzetta dello Sport)
Prosegue quindi la ripresa dopo il malore in campo di ieri sera. I medici del policlinico fiorentino continuano a seguire il paziente e programmano gli accertamenti da fare. (La Repubblica Firenze.it)
12.15 - Poco prima di pranzo, De Gea e Beltràn che erano andati a trovare il compagno lasciano l'ospedale: "Sta meglio", raccontano ai presenti fuori da Careggi. 10.34 - La Fiorentina dovrebbe allenarsi regolarmente in vista della prossima partita, la sfida di Coppa Italia con l'Empoli in programma mercoledì 4 dicembre alle 21. (Calciomercato.com)
La Tac e gli ulteriori esami hanno escluso danni cerebrali e cardiaci. Dopo il grande spavento di ieri sera, arriva una grandissima notizia per tutto il popolo fiorentino e non solo. (Viola News)