Malore Bove, le condizioni del giocatore della Fiorentina. News

Malore Bove, le condizioni del giocatore della Fiorentina. News
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Poco prima delle 20.30 di domenica 1 dicembre il comunicato congiunto tra il club Viola e l’ospedale sulle condizioni di Bove: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

È il minuto 17, fino a quel momento Edoardo non ha dato cenni di malessere, correva e si batteva come fa sempre. Edoardo Bove crolla a terra, quasi davanti alla panchina dell’Inter. (fcinter1908)

È una scena a cui noi, come pubblico calcistico italiano, abbiamo assistito già tre volte negli ultimi tre anni, ma è impossibile, e sarebbe sbagliato, abituarsi. È stato terribile e scioccante quando è successo a Christian Eriksen, durante l’Europeo giocato nell’estate del 2021, con la regia internazionale che non ha saputo rispettare il confine che separa l’informazione dal voyeurismo e la UEFA che ha imposto ai giocatori di ricominciare a giocare appena un’ora e mezza dopo. (L'Ultimo Uomo)

Il calciatore è vigile e cosciente. Arrivano segnali positivi su Edoardo Bove. (La Gazzetta dello Sport)

Radio Bruno: "Bove, nottata ok! Edo sta meglio, esclusi danni cerebrali"

Prosegue quindi la ripresa dopo il malore in campo di ieri sera. I medici del policlinico fiorentino continuano a seguire il paziente e programmano gli accertamenti da fare. (La Repubblica Firenze.it)

12.15 - Poco prima di pranzo, De Gea e Beltràn che erano andati a trovare il compagno lasciano l'ospedale: "Sta meglio", raccontano ai presenti fuori da Careggi. 10.34 - La Fiorentina dovrebbe allenarsi regolarmente in vista della prossima partita, la sfida di Coppa Italia con l'Empoli in programma mercoledì 4 dicembre alle 21. (Calciomercato.com)

La Tac e gli ulteriori esami hanno escluso danni cerebrali e cardiaci. Dopo il grande spavento di ieri sera, arriva una grandissima notizia per tutto il popolo fiorentino e non solo. (Viola News)