Edoardo Bove, le condizioni dopo il malore: "Sveglio e lucido". L'ipotesi dell'aritmia e del potassio basso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è attesa per il nuovo bollettino medico dell'ospedale Careggi dove è ricoverato da ieri sera Edoardo Bove, il giovane centrocampista della Fiorentina rimasto vittima di un malore in campo durante la partita tra i viola e l'Inter. Secondo le indiscrezioni trapelate alle agenzie di stampa, la situazione sarebbe in miglioramento. Edoardo Bove avrebbe passato una notte tranquilla e sarebbe stato estubato. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
MALORE – Il peggio ormai è passato. Nelle ore successive a Fiorentina-Inter si è pensato solo al peggio, le reazioni dei giocatori in campo non facevano presagire a nulla di positivo. Edoardo Bove è caduto da solo a terra e ha perso i sensi, è stato trasferito prontamente all’ospedale Careggi e ha ricevuto le cure del caso. (Inter-News)
Prima di accasciarsi a terra, si legge ancora sul quotidiano, Bove aveva parlato con la panchina del suo malessere: si era appena scontrato con Dumfries, un duro colpo che può aver scaturito la successiva perdita di coscienza. (fiorentinanews.com)
Il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha parlato all'esterno dell'ospedale Careggi dopo aver fatto visita a Edoardo Bove, centrocampista viola ricoverato dopo il malore di ieri in Fiorentina-Inter. (La Gazzetta dello Sport)
La 14° giornata del campionato di Serie A deve ancora terminare, ma ha già lasciato un segno, piuttosto negativo: nei minuti iniziali del match tra Fiorentina e Inter, il centrocampista dei viola Edoardo Bove è stato colto da un malore, che ha richiesto l’intervento dello staff medico e dell’ambulanza, che qualche minuto più tardi lo ha portato in ospedale. (Spazio Inter)
Fiorentina-Inter ripartirà dal 17' del primo tempo, il minuto della sospensione successiva al malore di Edoardo Bove. Restano da giocare 73', che saranno recuperati presumibilmente nel mese di febbraio. (Sky Sport)
Minuto 17 di Fiorentina-Inter: Edoardo Bove crolla a terra in modo innaturale. Dumfries e Calhanoglu chiamano subito i soccorsi, Cataldi toglie fuori la lingua del calciatore per evitare il soffocamento. (Spazio Inter)