Fiorentina-Inter, la data del recupero: è probabile che slitti a febbraio 2025|Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo ore di spavento e preoccupazione per Edoardo Bove, la Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale nel quale ha spiegato le condizioni del centrocampista che ha avuto un malore durante Fiorentina-Inter: "Si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri media
Nuovo bollettino medico della Fiorentina sulle condizioni di Bove. Sospiro di sollievo meraviglioso, dopo le ore drammatiche di ieri. (Inter-News)
Chiesto immediatamente l'intervento dell'ambulanza, che ha tardato nell'arrivare suscitando le proteste dello stadio prima di caricare il giocatore e portarlo all'ospedale di Careggi insieme al direttore sportivo Daniele Pradé e al direttore generale Alessandro Ferrari. (Corriere della Sera)
Edoardo Bove crolla a terra, quasi davanti alla panchina dell’Inter. È il minuto 17, fino a quel momento Edoardo non ha dato cenni di malessere, correva e si batteva come fa sempre. (fcinter1908)
Tra i temi direttamente collegati al malore rimediato da Edoardo Bove durante la partita di ieri sera tra Fiorentina e Inter c’è anche la possibilità che venga rinviata pure la partita di Coppa Italia che vede i viola opposti all’Empoli, in programma per questo mercoledì sera alle ore 21 allo stadio Franchi (qui i dettagli). (Terzo Tempo Napoli)
Quanto accaduto a Edoardo Bove durante l'incontro tra Fiorentina e Inter fa passare tutto in secondo piano. Basta pensare a quei momenti in cui si è accasciato in campo mandando in panico due squadre e tutti i tifosi presenti allo stadio. (fcinter1908)
Il 22 novembre 1981, invece, sempre con la Fiorentina accadde il dramma di Antognoni. Al 55' della gara casalinga contro la fiorentina fu colpito alla testa dopo uno scontro di gioco con Silvano Martina e il cuore si fermò per circa trenta secondi. (Fcinternews.it)