«Edoardo Bove ha convinto la squadra a giocare mercoledì». Il cardiologo: «In Italia proteggiamo gli sportivi, ecco cosa si prospetta ora»

«Edoardo Bove ha convinto la squadra a giocare mercoledì». Il cardiologo: «In Italia proteggiamo gli sportivi, ecco cosa si prospetta ora»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SALUTE

Finalmente un sospiro di sollievo. «Grazie a tutti», queste le prime parole del centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove questa mattina, 2 dicembre, al suo risveglio. Il calciatore non è più intubato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Careggi, dove ha passato la notte in sedazione farmacologica, e questa mattina ha parlato con i medici e i familiari, il padre Giovanni, la madre Tanya e la fidanzata Martina. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Prosegue quindi la ripresa dopo il malore in campo di ieri sera. C’è ancora da chiarire cosa ha provocato … (La Repubblica Firenze.it)

Così Antonio Giordano oncologo e anatomopatologo Presidente dello Sbarro Institute Temple University ideatore di Sport Genomics, progetto di medicina di precisione finalizzato all’identificazione precoce mediante screening genetico su campione salivare di eventuali fragilità genetiche che potrebbero esporre l’atleta a malori e infortuni e intraprendere anche un percorso di allenamento personalizzato e supporto dietetico-nutrizionale. (ilmattino.it)

BOVE COMUNICATO FIORENTINA – “ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Europa Calcio)

Inter, retroscena da brividi su Barella e Lautaro dopo il malore di Bove: è successo negli spogliatoi

12.15 - Poco prima di pranzo, De Gea e Beltràn che erano andati a trovare il compagno lasciano l'ospedale: "Sta meglio", raccontano ai presenti fuori da Careggi. Tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove: (Calciomercato.com)

L'edizione odierna di Tuttosport ripercorre i precedenti simili a quelli di Edoardo Bove, partendo da quello riguardante Davide Astori, scomparso improvvisamente il 4 marzo 2018 mentre era in ritiro con la Fiorentina. (Fcinternews.it)

Al Franchi c'erano tutte le carte in regola per poter assistere ad una delle gare più emozionanti dall'inizio della stagione. Ad essere protagonisti Nicolò Barella e Lautaro Martinez. (Spazio Inter)