Fiorentina-Empoli a rischio? Caldeggia un’ipotesi dopo malore Bove

Fiorentina-Empoli a rischio? Caldeggia un’ipotesi dopo malore Bove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

La più bella notizia della giornata è il risveglio tranquillo e sereno di Edoardo Bove, dopo il terribile dramma in Fiorentina-Inter. In merito a tale accaduto, si medita anche il rinvio della sfida tra Fiorentina ed Empoli di Coppa Italia. MIGLIORAMENTI – Sono e sono tuttora ore di tensione e di speranza, dopo quanto accaduto a Edoardo Bove nel tardo pomeriggio di ieri durante Fiorentina-Inter. Prima il malore in campo e poi il soccorso immediato e l’arrivo in ospedale. (Inter-News)

Su altri media

Edoardo Bove crolla a terra, quasi davanti alla panchina dell’Inter. È il minuto 17, fino a quel momento Edoardo non ha dato cenni di malessere, correva e si batteva come fa sempre. (fcinter1908)

FIRENZE — La Fiorentina ha pubblicato il nuovo bollettino medico sulle condizioni del centrocampista viola Edoardo Bove, colto da malore durante il primo tempo della partita contro l’Inter. "ACF Fiorentina si legge nella nota – comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. (la Repubblica)

DAI NOSTRI INVIATIFIRENZE La catena umana che si forma immediatamente attorno a Edoardo Bove — di compagni, avversari, arbitri, medici e dirigenti, ma anche tifosi — resiste al colpo più duro: fra lacrime e momenti di lucidità salvifici come quello di Danilo Cataldi, che con le dita sposta la lingua del compagno per evitare il soffocamento; fra imprecazioni, attimi di terrore e isteria, imprecazioni per l’ambulanza che non entra sul campo per non perdere aderenza, e preghiere. (Corriere della Sera)

FOTO - Bove, arriva il messaggio di Calafiori: lo scatto ai tempi della Roma

Il club viola ha pubblicato un comunicato ufficiale rivelando le condizioni del centrocampista Edoardo Bove. (Spazio Inter)

È una scena a cui noi, come pubblico calcistico italiano, abbiamo assistito già tre volte negli ultimi tre anni, ma è impossibile, e sarebbe sbagliato, abituarsi. È stato terribile e scioccante quando è successo a Christian Eriksen, durante l’Europeo giocato nell’estate del 2021, con la regia internazionale che non ha saputo rispettare il confine che separa l’informazione dal voyeurismo e la UEFA che ha imposto ai giocatori di ricominciare a giocare appena un’ora e mezza dopo. (L'Ultimo Uomo)

Il mondo del calcio fa il tifo per Edoardo Bove. Nel mentre, non sono mancati i messaggi d'affetto, da parte delle persone a lui care, dalle squadre di Serie A, dai suoi ex compagni: tra questi, l'ultimo arriva da Riccardo Calafiori. (Il Romanista)