Edoardo Bove, malore in Fiorentina-Inter: giocatore in ospedale, cosa è successo e come sta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attimi di terrore in Fiorentina-Inter: minuto 17, mentre il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro e il conseguente controllo della Var, il centrocampista viola Edoardo Bove è crollato a terra, privo di sensi. Subito grande paura in campo, con la disperazione dei compagni e degli avversari, ripresi in lacrime (soprattutto Andrea Colpani). Chiesto immediatamente l'intervento dell'ambulanza, che ha tardato nell'arrivare suscitando le proteste dello stadio prima di caricare il giocatore e portarlo all'ospedale di Careggi insieme al direttore sportivo Daniele Pradé e al direttore generale Alessandro Ferrari (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Attimi di paura allo stadio Franchi di Firenze, dove durante Fiorentina-Inter Edoardo Bove si è accasciato a terra perdendo i sensi: era il 17' del primo tempo quando il centrocampista classe 2002 si era piegato a gioco fermo per allacciarsi uno scarpino, si era ritirato su, qualche passo in avanti prima di cadere a terra a peso morto. (Calciomercato.com)
Il precedente più recente con tragiche conseguenze è quello di Davide Astori, morto nel 2018 nella sua camera d’albergo prima di Udinese-Fiorentina. Il malore di Edoardo Bove allo stadio Franchi durante Fiorentina-Inter non è il primo a coinvolgere un calciatore. (RaiNews)
Fiorentina-Inter si rigioca nel 2025. Oggi in Consiglio di Lega sarà affrontato il tema del recupero della partita sospesa ieri al minuto 17, dopo il malore accusato da Bove. (La Gazzetta dello Sport)
Dai comunicati ufficiali si è appreso che il 22enne cresciuto nella Roma è in rianimazione e gli esami che finora ha eseguito sono risultati nella norma. (Liberoquotidiano.it)
Nel frattempo, all'ospedale di Careggi sono arrivati in questi minuti anche diversi amici di Edoardo Bove. (Firenze Viola)
Così Sky Sport aggiorna sulla situazione legata al recupero di Fiorentina-Inter, match che nelle scorse ore è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi. "Fiorentina-Inter, probabile recupero a febbraio". (SOS Fanta)