Come sta ora Edoardo Bove: «È lucido, esclusi danni neurologici e cardiologici». Il crollo del potassio alla base dell'aritmia cardiaca

Come sta ora Edoardo Bove: «È lucido, esclusi danni neurologici e cardiologici». Il crollo del potassio alla base dell'aritmia cardiaca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino SPORT

Sospiro di sollievo. Edoardo Bove respira autonomamente, è lucido e risponde alle domande. Una notizia confortante e attesissima che si unisce ad un altro dato certo: la tac e gli ulteriori esami effettuati all’ospedale fiorentino di Careggi, hanno escluso sia danni cerebrali sia cardiaci. Ci sono ulteriori conferme anche sulle cause dell'accaduto: un picco in basso del potassio avrebbe provocato l'aritmia cardiaca che ha colpito il calciatore. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

«Sono il padre di Bove», ha detto alla polizia schierata a protezione della privacy di suo figlio Edoardo, 22enne romano, centrocampista della Fiorentina. "Si è fatto lasciare di fronte al pronto soccorso, senza nemmeno indossare la giacca, nella sera fredda di Firenze. (fcinter1908)

Attimi di paura allo stadio Franchi di Firenze, dove durante Fiorentina-Inter Edoardo Bove si è accasciato a terra perdendo i sensi: era il 17' del primo tempo quando il centrocampista classe 2002 si era piegato a gioco fermo per allacciarsi uno scarpino, si era ritirato su, qualche passo in avanti prima di cadere a terra a peso morto. (Calciomercato.com)

È in programma domani un consiglio straordinario di Lega dopo la sospensione con rinvio di Fiorentina-Inter a causa del malore che ha colpito Edoardo Bove. Una prassi normale in questi casi, accaduto ad esempio anche dopo Bologna-Milan. (TUTTO mercato WEB)

Bove, come sta dopo il malore. “E’ stato estubato, ora sveglio e cosciente”. Aggiornamenti e ultime notizie

Attimi di apprensione vera allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Paura per Edoardo Bove, vittima di un malore durante Fiorentina-Inter: gli aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista viola. (Goal Italia)

“I migliori auguri a Edoardo Bove che ha avuto un malore durante una partita di calcio – scrive Bassetti su X -. Sapete qual è l’aspetto più triste della vicenda? Lo sciacallaggio, l’ignoranza, la cattiveria e la stupidità del mondo no-vax che, come sempre negli ultimi 4 anni, ha sproloquiato sulle colpe del vaccino. (Virgilio Notizie)

Firenze 2 dicembre 2024 – Al minuto 17 del primo tempo di Fiorentina-Inter il fiato di Firenze e di tutto il mondo sportivo si ferma. Edoardo Bove, centrocampista viola, fa tre passi e crolla a terra. (LA NAZIONE)