Bove, si è svegliato: “Grazie a tutti”. La prima notte in ospedale è passata bene
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima notte di Edoardo Bove nel reparto di rianimazione di Careggi è andata bene. Il calciatore non è più intubato ed è sveglio. Le prime parole dette sono state: “Grazie a tutti”. Prosegue quindi la ripresa dopo il malore in campo di ieri sera. I medici del policlinico fiorentino continuano a seguire il paziente e programmano gli accertamenti da fare. C’è ancora da chiarire cosa ha provocato … (La Repubblica Firenze.it)
Se ne è parlato anche su altri media
“I migliori auguri a Edoardo Bove che ha avuto un malore durante una partita di calcio – scrive Bassetti su X -. Sapete qual è l’aspetto più triste della vicenda? Lo sciacallaggio, l’ignoranza, la cattiveria e la stupidità del mondo no-vax che, come sempre negli ultimi 4 anni, ha sproloquiato sulle colpe del vaccino. (Virgilio Notizie)
DAI NOSTRI INVIATIFIRENZE La catena umana che si forma immediatamente attorno a Edoardo Bove — di compagni, avversari, arbitri, medici e dirigenti, ma anche tifosi — resiste al colpo più duro: fra lacrime e momenti di lucidità salvifici come quello di Danilo Cataldi, che con le dita sposta la lingua del compagno per evitare il soffocamento; fra imprecazioni, attimi di terrore e isteria, imprecazioni per l’ambulanza che non entra sul campo per non perdere aderenza, e preghiere. (Corriere della Sera)
Come un incubo. L’Inter ha lasciato Firenze con l’animo pesante. (La Gazzetta dello Sport)
BOVE MA NON SOLO – Fiorentina-Inter è stata scossa dal malore di Edoardo Bove (il bollettino medico). A Firenze molti tifosi hanno rivissuto quel 22 novembre 1981, quando durante Fiorentina-Genoa il capitano, Giancarlo Antognoni, al minuto 55′ fu colpito alla testa dal portiere ligure Silvano Martina dopo un durissimo scontro di gioco: il suo cuore si fermò per circa 30 secondi, nello stadio calò il silenzio, i compagni in lacrime. (Inter-News)
Condizioni di salute Bove: di seguito, il primo comunicato ufficiale emanato dalla Fiorentina su primi esami e TAC effettuati questa notte (Europa Calcio)
Articolo in aggiornamento Fonte: dai nostri inviati Luciana Magistrato e Alessandro Di Nardo (Firenze Viola)