Quando si recupera Fiorentina-Inter? Oggi la decisione, due date possibili a febbraio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fiorentina-Inter si rigioca nel 2025. Anzi, è più giusto dire “ripartirà” nel 2025. Quando? Non prima di febbraio. Oggi in Consiglio di Lega sarà affrontato il tema del recupero della partita sospesa ieri al minuto 17, dopo il malore accusato da Bove. Il calendario fitto non lascia aperte finestre nel 2024, tra Coppa Italia e coppe europee in programma. Teoricamente, la prima data utile sarebbe nella settimana al rientro dell’Inter dalla Supercoppa di Riad (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Il giorno dopo la grande paura. Al minuto 17 il centrocampista romano si è accasciato al suolo a gioco fermo - era in corso un check del Var per un gol annullato a Lautaro -, perdendo i sensi. (MilanoToday.it)
Simone Inzaghi è scivolato, poi si è portato a ridosso di Edoardo Bove. Il capannello a protezione del numero 4 viola ha fatto impressione. (Quotidiano Sportivo)
La drammatica situazione si è verificata intorno al 15′ del primo tempo, quando il nazionale Under 21 si è improvvisamente accasciato al suolo senza alcun contatto con altri giocatori. Il calciatore è stato colpito da un arresto cardiaco durante Fiorentina-Inter. (Napolipiu.com)
Simone Vanni è professore medicina interna e d’urgenza a Firenze e dirige anche la scuola di specializzazione in medicina dello sport dell’ateneo toscano. «Si tratta di un evento cardiologico. Se è stato usato il defibrillatore, c’era un ritmo del cuore irregolare, da trattare con quello strumento. (la Repubblica)
Edoardo Bove crolla a terra, quasi davanti alla panchina dell’Inter. È il minuto 17, fino a quel momento Edoardo non ha dato cenni di malessere, correva e si batteva come fa sempre. (fcinter1908)