Il primo referto di Bove: arresto cardiaco dovuto a torsione di punta, c'è anche contusione al torace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo referto medico di Edoardo Bove al suo arrivo all'ospedale Careggi di Firenze parla di arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta, che è una tachicardia ventricolare che può trasformarsi in fibrillazione. Riscontrato un basso livello di potassio nel sangue, presente anche una contusione sul torace del centrocampista della Fiorentina. (Fanpage.it)
Su altri media
Prima pagina Corriere dello Sport: "McTominay senza limiti, il Napoli insiste" (Tutto Napoli)
Dopo il grande spavento di ieri sera, la corsa in ospedale e il tempestivo intervento dei medici, è tempo di indagini approfondite. Oggi dovrebbe arrivare un nuovo comunicato congiunto tra Fiorentina e ospedale Careggi sulle condizioni del giovane centrocampista: Bove, infatti, svolgerà altri accertamenti, al termine dei quali sarà divulgato un nuovo bollettino medico. (ilmattino.it)
La data per il recupero di Fiorentina-Inter (Fantacalcio ®)
Anche in quel caso ci furono attimi di panico, fino a quando non arrivarono notizie confortanti sulla sua salute. Le immagini di Edoardo Bove che crolla durante Fiorentina-Inter hanno subito evocato altri tragici episodi nel calcio. (RomaNews)
Anche Franco Vanni su Repubblica ha raccontato quanto accaduto ieri a Firenze, durante il primo tempo di Fiorentina-Inter. Oltre a papà Giovanni, all’ospedale Careggi sono arrivate subito la madre Tanya, italotedesca, che aveva auto un mancamento sugli spalti del Franchi, e la fidanzata Martina, che con “Edo” sta dai tempi delle scuole superiori, hanno fatto anche un corso di cucina insieme, progettano il futuro: lei vive fra Roma e Londra, dove studia, ma era al suo fianco a Firenze. (fcinter1908)
Malore in campo per Edoardo Bove: partita rinviata al Franchi e giocatore trasferito all'ospedale Careggi Momenti di paura a Firenze per Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina ha accusato un malore durante il match contro l'Inter, sospeso al 17° minuto. (GianlucaDiMarzio.com)