CATALDI, Eroe di giornata: primo a soccorrere Bove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto di Federico De Luca 2024 Quello che doveva essere un pomeriggio di calcio e di grande festa si è trasfermato in una giornata fatta di ansie e preoccupazioni per le condizioni di Edoardo bove, che al 17' minuto si è accasciato nel terreno di gioco del Franchi a causa di un malore. Nonostante dei soccorsi immediati, il vero eroe di giornata è stato Danilo Cataldi. Il centorcampista ex Lazio è stato il primo a prestare soccorso al compagno di squadra, compiendo la classica manovra che si fa alla lingua per evitare che questa vada all'indietro e possa provocare soffocamento. (Firenze Viola)
Ne parlano anche altre testate
Fiorentina-Inter si rigioca nel 2025. Quando? Non prima di febbraio. (La Gazzetta dello Sport)
Come un incubo. La mente che ripercorreva quegli attimi tremendi, la paura, il senso di impotenza, la voglia di aiutare ma il non riuscire concretamente a rendersi utili. (La Gazzetta dello Sport)
Dai comunicati ufficiali si è appreso che il 22enne cresciuto nella Roma è in rianimazione e gli esami che finora ha eseguito sono risultati nella norma. (Liberoquotidiano.it)
Il giocatore non è sedato ed è sveglio. Il calciatore è vigile e cosciente. (La Gazzetta dello Sport)
«Sono il padre di Bove», ha detto alla polizia schierata a protezione della privacy di suo figlio Edoardo, 22enne romano, centrocampista della Fiorentina. Oltre a papà Giovanni, all’ospedale Careggi sono arrivate subito la madre Tanya, italotedesca, che aveva auto un mancamento sugli spalti del Franchi, e la fidanzata Martina, che con “Edo” sta dai tempi delle scuole superiori, hanno fatto anche un corso di cucina insieme, progettano il futuro: lei vive fra Roma e Londra, dove studia, ma era al suo fianco a Firenze. (fcinter1908)
Vocegiallorossa.it Fonte: ANSA (Voce Giallo Rossa)