Giornate Fai di Autunno, Ferrarelle apre il Parco Sorgenti di Riardo

Giornate Fai di Autunno, Ferrarelle apre il Parco Sorgenti di Riardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Ferrarelle Società Benefit rinnova anche quest'anno la partnership con il Fai - Fondo per l'Ambiente Italiano Ets , un sodalizio avviato nel 2006 con l'obiettivo di valorizzare e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

'Siamo molto felici della rinnovata fiducia di Groupama nei confronti del Fai - dichiara Davide Usai, direttore generale del Fondo per l’Ambiente Italiano - Questa collaborazione, nata nel 2022, si basa sui valori comuni di protezione e responsabilità nei confronti del nostro (Adnkronos)

Quello organizzato dal Fai sarà un fine settimana perfetto per conoscere palazzi storici, castelli, chiese, ma anche laboratori artigiani, esempi di archeologia industriale e siti produttivi, itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono 700 i luoghi in tutta Italia, insoliti o curiosi, poco consociuti o divulgati, ad essere aperti in questa occasione, 40 solo in Campania. La novità di quest'anno è senza dubbio la firma del Protocollo d’intesa tra il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano e il Comune di Napoli che apre la strada ad una proficua sinergia di azioni con l’obiettivo condiviso di valorizzare il patrimonio culturale e artistico cittadino. (ilmattino.it)

Giornate Fai autunno 2024 in Emilia Romagna tra castelli e chiese: i tesori da scoprire

Tornano le giornate Fai d’autunno. Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 è prevista la 13esima edizione, con eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’ambiente italiano Ets. (LAPRESSE)

Si tratta di un’edizione con tante novità a cominciare dalla straordinaria apertura del Palazzo Vescovile di Cremona, i cui ambienti di rappresentanza saranno visitabili dopo i recenti interventi di restauro (il cantiere e le ricerche sono ancora in corso e vedono la collaborazione tra la Curia e la Soprintendenza). (CremonaOggi)

Camminare alla scoperta di luoghi d'arte, storia e natura, insoliti, poco conosciuti o valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili. È la tredicesima edizione delle Giornate Fai d'autunno che, da Nord a Sud, renderà accessibili al pubblico 700 luoghi in 360 città. (il Resto del Carlino)