“Navigantes – La nave dell’identità”: domenica 6 ottobre la seconda edizione approda in Corsica

“Navigantes – La nave dell’identità”: domenica 6 ottobre la seconda edizione approda in Corsica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it SPORT

Ci siamo. Domenica prossima 6 ottobre sarà la città di Bonifacio, nel sud della Corsica, ad accogliere la seconda edizione di Navigantes – La nave dell’identità, il progetto ideato e realizzato dalla Fondazione Maria Carta. Alle 9, dal porto di Santa Teresa di Gallura, a bordo della motonave Ichnusa partirà verso l’isola gemella una delegazione con oltre 350 persone in rappresentanza dei comuni della Sardegna, in particolare della Gallura. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 700 i luoghi in tutta Italia, insoliti o curiosi, poco consociuti o divulgati, ad essere aperti in questa occasione, 40 solo in Campania. La novità di quest'anno è senza dubbio la firma del Protocollo d’intesa tra il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano e il Comune di Napoli che apre la strada ad una proficua sinergia di azioni con l’obiettivo condiviso di valorizzare il patrimonio culturale e artistico cittadino. (ilmattino.it)

12-13 ottobre 2024 Il weekend del 12 e 13 ottobre 2024 tornano le Giornate FAI di Autunno per raccontare alcuni luoghi cremonesi, sia in città e che in provincia, poco noti o normalmente non aperti al pubblico. (La Provincia di Cremona e Crema)

"I visitatori si troveranno immersi nella storia e nelle tradizioni della regione, raccontate in questa grande festa di piazza che sostiene la tutela del patrimonio culturale italiano", spiega Carla Di Francesco, presidente Fai Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

FAI giovani di San Benedetto del Tronto: ecco svelate le aperture previste a Cupra Marittima

Tre saranno quelle nel capoluogo a cura della delegazione ascolana: la cappella San Paolo di Villa Marcatili, Palazzo Bazzani con l'esposizione della Tabula Peutingeriana e le saline di Mozzano. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CUPRA MARITTIMA – Aiuteranno a scoprire questi luoghi meravigliosi, gli apprendisti ciceroni del liceo classico “G. Leopardi” di San Benedetto del Tronto, del liceo delle scienze umane “L. Mercantini” di Ripatransone e dell’istituto professionale “N. (Riviera Oggi)