Usai (Fai): "Felici della rinnovata fiducia di Groupama"

Usai (Fai): Felici della rinnovata fiducia di Groupama
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

'Siamo molto felici della rinnovata fiducia di Groupama nei confronti del Fai - dichiara Davide Usai, direttore generale del Fondo per l’Ambiente Italiano - Questa collaborazione, nata nel 2022, si basa sui valori comuni di protezione e responsabilità nei confronti del nostro (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Sabato 12 e domenica 13 ottobre settecento luoghi d’arte, storia e natura, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno in tutta Italia grazie alle Giornate FAI d’Autunno. (intoscana)

12-13 ottobre 2024 GIORNATE FAI DI AUTUNNO (La Provincia di Cremona e Crema)

Servizio di Valentina Bonavolontà Tornano sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 le Giornate FAI d’Autunno per la tredicesima edizione, uno dei più importanti e amati eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano. (ilmattino.it)

Tornano le giornate Fai d'autunno, 700 'chicche' in giro per l'Italia

Sono 700 i luoghi in tutta Italia, insoliti o curiosi, poco consociuti o divulgati, ad essere aperti in questa occasione, 40 solo in Campania. Tornano sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 le Giornate FAI d’Autunno per la tredicesima edizione, uno dei più importanti e amati eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano. (ilmattino.it)

Castelli, ville e palazzi, ma anche vallate alpine e baie marine, edifici rurali e industriali, parchi, orti e giardini, chiese e conventi, case e botteghe, per un totale di 85.000 mq di edifici storici, oltre 8,6 milioni di mq di paesaggio: a proteggerli da abbandono, degrado e incuria ci pensa il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, che solo nel 2023 ha aperto oltre 100 cantieri e speso quasi 20 milioni di euro per la gestione dei beni e per accogliere visitatori, investendo quasi 5 milioni di euro in progetti di restauro e manutenzione. (la Repubblica)

Tornano le giornate Fai d’autunno. Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 è prevista la 13esima edizione, con eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’ambiente italiano Ets. (LAPRESSE)