Weekend dedicato all’arte, il Fai apre ville e chiese. Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate d’autunno tra Ascoli e Cupra

Weekend dedicato all’arte, il Fai apre ville e chiese. Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate d’autunno tra Ascoli e Cupra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

ASCOLI Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna l'appuntamento con le Giornate Fai d'Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fondo ambiente italiano. Su il sipario Ieri sono state svelate le aperture a Roma. Tre saranno quelle nel capoluogo a cura della delegazione ascolana: la cappella San Paolo di Villa Marcatili, Palazzo Bazzani con l'esposizione della Tabula Peutingeriana e le saline di Mozzano. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

La novità di quest'anno è senza dubbio la firma del Protocollo d’intesa tra il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano e il Comune di Napoli che apre la strada ad una proficua sinergia di azioni con l’obiettivo condiviso di valorizzare il patrimonio culturale e artistico cittadino. (ilmattino.it)

Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate Fai d’Autunno: si potrà visitare anche lo stadio Moccagatta PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È stato ufficialmente presentato il ricco programma delle Giornate d’Autunno, promosse anche in provincia di Alessandria dal Fondo Ambiente Italiano i prossimi sabato e domenica 12 e 13 ottobre. (Radio Gold)

Camminare alla scoperta di luoghi d'arte, storia e natura, insoliti, poco conosciuti o valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili. È la tredicesima edizione delle Giornate Fai d'autunno che, da Nord a Sud, renderà accessibili al pubblico 700 luoghi in 360 città. (il Resto del Carlino)

Tornano le Giornate FAI di Autunno

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano in tutta Italia per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano. (NTR24)

Giornate FAI d’Autunno – Il 12 e 13 ottobre 2024, si svolgeranno in tutta Italia le Giornate FAI d’Autunno, un evento nazionale che invita a scoprire luoghi normalmente inaccessibili o poco valorizzati. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Il weekend del 12 e 13 ottobre 2024 tornano le Giornate FAI di Autunno per raccontare alcuni luoghi cremonesi, sia in città e che in provincia, poco noti o normalmente non aperti al pubblico. Si tratta di un’edizione con tante novità a cominciare dalla straordinaria apertura del Palazzo Vescovile di Cremona, i cui ambienti di rappresentanza saranno visitabili dopo i recenti interventi di restauro. (La Provincia di Cremona e Crema)