FAI giovani di San Benedetto del Tronto: ecco svelate le aperture previste a Cupra Marittima

FAI giovani di San Benedetto del Tronto: ecco svelate le aperture previste a Cupra Marittima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera Oggi INTERNO

CUPRA MARITTIMA – Aiuteranno a scoprire questi luoghi meravigliosi, gli apprendisti ciceroni del liceo classico “G. Leopardi” di San Benedetto del Tronto, del liceo delle scienze umane “L. Mercantini” di Ripatransone e dell’istituto professionale “N. Ciccarelli” di Cupra Marittima. Due sono i siti scelti per queste splendide occasioni culturali. Ecco quali sono 1- Il Parco Archeologico Naturalistico “Civita”: un’area di assoluto rilievo, fondamentale per comprendere l’importanza di Cupra fin dall’epoca romana. (Riviera Oggi)

Su altri media

Una mappa che racconta il nostro Paese con eventi il 12 e il 13 ottobre in 360 città (LAPRESSE)

Sono una sorta di mappa artistica dell'Italia più bella, ma anche un formidabile esempio di geografia sentimentale che raccoglie attorno a un monumento, a un paesaggio, a un edificio la nostra emozione e la nostra commozione: le Giornate Fai d'Autunno che tornano il 12 e il 13 ottobre con la loro tredicesima edizione, anche quest'anno sollecitano la meraviglia aprendo al pubblico, in 360 città dal Nord al Sud della Penisola, 700 beni poco conosciuti, solitamente inaccessibili o mai aperti. (La Stampa)

GIORNATE FAI DI AUTUNNO Il weekend del 12 e 13 ottobre 2024 tornano le Giornate FAI di Autunno per raccontare alcuni luoghi cremonesi, sia in città e che in provincia, poco noti o normalmente non aperti al pubblico. (La Provincia di Cremona e Crema)

Weekend dedicato all’arte, il Fai apre ville e chiese. Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate d’autunno tra Ascoli e Cupra

Da Nord a Sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (NTR24)

Un vero gioiello è la Biblioteca del Cardinale firmata da Luigi Vanvitelli, e lo stesso si può dire del Gabinetto degli Specchi, meraviglioso esempio di gusto Rococò e di moda legata alle chinoiseries nel cuore di Roma. (Corriere Roma)

ASCOLI Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna l'appuntamento con le Giornate Fai d'Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fondo ambiente italiano. (corriereadriatico.it)