Giornate FAI d’Autunno: Scopri il Patrimonio Nascosto dell’Umbria

Giornate FAI d’Autunno: Scopri il Patrimonio Nascosto dell’Umbria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Umbria Journal il sito degli umbri INTERNO

Giornate FAI d’Autunno: Scopri il Patrimonio Nascosto dell’Umbria Giornate FAI d’Autunno – Il 12 e 13 ottobre 2024, si svolgeranno in tutta Italia le Giornate FAI d’Autunno, un evento nazionale che invita a scoprire luoghi normalmente inaccessibili o poco valorizzati. In particolare, la delegazione di Terni ha organizzato aperture e visite speciali per il borgo di Lugnano in Teverina, immerso in un territorio ricco di storia e cultura. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tre saranno quelle nel capoluogo a cura della delegazione ascolana: la cappella San Paolo di Villa Marcatili, Palazzo Bazzani con l'esposizione della Tabula Peutingeriana e le saline di Mozzano. (corriereadriatico.it)

Ci siamo. Alle 9, dal porto di Santa Teresa di Gallura, a bordo della motonave Ichnusa partirà verso l’isola gemella una delegazione con oltre 350 persone in rappresentanza dei comuni della Sardegna, in particolare della Gallura. (SARdies.it)

'Siamo molto felici della rinnovata fiducia di Groupama nei confronti del Fai - dichiara Davide Usai, direttore generale del Fondo per l’Ambiente Italiano - Questa collaborazione, nata nel 2022, si basa sui valori comuni di protezione e responsabilità nei confronti del nostro (Adnkronos)

FAI giovani di San Benedetto del Tronto: ecco svelate le aperture previste a Cupra Marittima

Sarà un fine settimana perfetto per conoscere palazzi storici, ville, chiese e collezioni d’arte, ma anche laboratori artigiani, esempi di archeologia industriale e siti produttivi, itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici, e speciali aperture dedicate alla sostenibilità. (intoscana)

GIORNATE FAI DI AUTUNNO Il weekend del 12 e 13 ottobre 2024 tornano le Giornate FAI di Autunno per raccontare alcuni luoghi cremonesi, sia in città e che in provincia, poco noti o normalmente non aperti al pubblico. (La Provincia di Cremona e Crema)

CUPRA MARITTIMA – Aiuteranno a scoprire questi luoghi meravigliosi, gli apprendisti ciceroni del liceo classico “G. Leopardi” di San Benedetto del Tronto, del liceo delle scienze umane “L. Mercantini” di Ripatransone e dell’istituto professionale “N. (Riviera Oggi)