Il Cardinale Parolin in Ucraina: Papa Francesco condivide il dolore del popolo ucraino

Il Cardinale Parolin in Ucraina: Papa Francesco condivide il dolore del popolo ucraino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ACI Stampa ESTERI

Con la sua visita a in Ucraina, il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, ha voluto portare il messaggio di vicinanza del Papa, il quale – ha detto lo stesso cardinale parlando con i media locali - “condivide il dolore del popolo ucraino” e “vorrebbe contribuire a formare sentieri di pace”. (ACI Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il cardinale Pietro Parolin ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nell’ambito del suo viaggio in Ucraina. “Ho avuto un incontro significativo con il segretario di Stato della Santa Sede, il cardinale Pietro Parolin”, ha scritto Zelensky in un post su X, al quale ha allegato un video dell’incontro. (LAPRESSE)

Abbiamo discusso delle conseguenze dell'aggressione russa contro l'Ucraina, del terrorismo aereo in corso, della difficile situazione umanitaria e degli esiti del nostro incontro con Papa Francesco a giugno in Italia. (Il Messaggero Veneto)

Il ministero dell'Interno russo ha affermato che la causa dell'esplosione è stata la detonazione di un ordigno esplosivo installato al suo interno. Autobomba nel nord di Mosca. (Il Giornale d'Italia)

Ucraina. Parolin incontra Zelensky, impegno per una “pace giusta e duratura"

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, continua la missione-visita del card. Parolin (TV2000)

Al momento dell’attacco c’erano 627 bambini nell’ospedale. Città del Vaticano È un colpo al cuore fermarsi davanti alle macerie di un posto dove la vita nasce, ridotto a un angolo di morte. (Vatican News - Italiano)

Vatican News Gli incontri istituzionali di questi giorni avuti dal cardinale Pietro Parolin con i vertici ucraini hanno avuto questa mattina a Kyiv il loro momento centrale con il colloquio tra il cardinale segretario di Stato e il presidente Volodymyr Zelenskyy. (Vatican News - Italiano)