Massimo Cuttitta morto per Covid: il mondo del rugby è in lutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massimo “Maus” Cuttitta, 54 anni, ex pilone e colonna portante della nazionale italiana di rugby, è morto a causa del Covid-19.
Chi è Massimo Cuttitta. Massimo Cuttitta è nato il 2 settembre 1966 da una famiglia di origine napoletana, di cui fanno parte, oltre ai genitori, anche il gemello Marcello e il fratello maggiore Michele, entrambi rugbisti (Michele solo a livello dilettantistico).
Il debutto in nazionale di Massimo Cuttitta è arrivato il 7 aprile 1990 contro la Polonia (Virgilio Notizie)
Su altre testate
Massimo Cuttitta, che tutti chiamavano semplicemente 'Maus', ha indossato la maglia azzurra per 69 volte. In ventidue occasioni, ha guidato come capitano la Nazionale Italiana Rugby (BresciaToday)
Massimo Cuttitta fu una presenza importante anche a Brescia come giocatore dell'Amatori Calvisano e della Leonessa. Cuttitta aveva poi avuto una grande carriera anche lavorando come tecnico di altri Paesi, negli staff delle nazionali di Scozia, Canada, Romania e Portogallo. (Brescia Oggi)
Aveva ora deciso di fermarsi, non voleva più girare, voleva stare vicino alla mamma 12 aprile 2021 a. a. a. Rugby italiano in lutto: Massimo Cuttitta è morto a soli 54 anni di Covid. (Liberoquotidiano.it)
Alla famiglia Cuttitta vanno le condoglianze di L’Aquila Rugby Asd per la scomparsa di Massimo, ex neroverde e simbolo del rugby italiano. o Il rugby italiano piange Massimo Cuttitta. (ReteAbruzzo.com)
Due addii di peso per il movimento della palla ovale che oggi ha salutato prima lo storico fondatore del rugby tuscolano, Sergio Spalletta, che si è spento all’età di 89 anni e poi l’ex capitano della nazionale italiana Massimo “Maus” Cuttitta. (Castelli Notizie)
Da giocatore nel corso di una lunga carriera ha indossato le maglie di L'Aquila, Amatori Calvisano, Milan (con cui aveva vinto 4 scudetti), degli Harlequins londinesi e della Rugby Roma come allenatore-giocatore, venendo selezionato anche per i Barbarians. (Today.it)