Olimpiadi, Tacchini va in finale anche nel C1 1000

Olimpiadi, Tacchini va in finale anche nel C1 1000
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Le gare di Carlo Tacchini sono sconsigliate ai malati di cuore. Al fotofinish, con una rimonta negli ultimi 80 metri, il verbanese vincitore ieri della medaglia d'argento nella biposto con Gabriele Casadei, è andato a conquistare la qualificazione per la finale A nella monoposto C1 1000 metri. «È stata una rimonta incredibile anche per noi addetti ai lavori» ha detto emozionato il ct Oreste Perri. Serviva entrare nei primi quattro e Tacchini, che era sempre rimasto nelle retrovie per i primi 800-900 metri di gara, è riuscito a centrare il quarto posto per una questione di centesimi. (La Stampa)

Su altri media

Gabriele Casadei e Carlo Tacchini conquistano la nostra medaglia numero 30 in queste Olimpiadi, vincendo un argento straordinario. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024 non ci sono solo atleti del nostro territorio, ma anche allenatori, uno di loro è Oreste Perri. Il direttore Tecnicocremonese della Canoa velocità, insieme al responsabile federale della canoa canadese Alessandro Ventriglia, ha centrato l’argento con Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nel C2 500. (CremonaOggi)

L’olimpionico verbanese del kayak ha guardato la gara da solo, per assaporarsi davanti alla televisione quei momenti che lui stesso - ormai oltre vent’anni fa - ha vissuto in prima persona. Nel suo albo d’o… (La Stampa)

Candia Canavese: Olimpiadi 2024, Casadei è argento

Incredibile argento per l'Italia nella canoa ai Giochi di Parigi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il canoista di Verbania, 29 anni, insieme al ventunenne canavesano Gabriele Casadei, ha riportato in Italia una medaglia che - nella canadese - mancava da sessantaquattro anni. Da… (La Stampa)

Giornata storica per tutto il Canavese, che ha visto uno dei suoi figli più illustri, Gabriele Casadei, salire sul podio olimpico nella finale di canoa C2 500 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'atleta, originario e residente a Candia, ha conquistato la medaglia d'argento insieme al compagno di squadra Carlo Tacchini, in una gara avvincente che si è svolta oggi, giovedì 8 agosto, alle 13.30. (Prima Chivasso)