Orvieto: Grande successo e partecipazione per l’evento “Scrivere di Dio – Tommaso D’Aquino”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Evento nell’ambito del Festival di Arte e Fede (Orvieto) successo e partecipazione per il racconto per immagini, parole e suoni “Scrivere di Dio – Tommaso D’Aquino”, che si è svolto lo scorso sabato 9 novembre, in occasione della serata del Festival d’Arte e Fede 2024, svolta nel Duomo, dove si sono celebrati i 750 anni dalla morte del grande filosofo e teologo, la cui eredità spirituale e intellettuale a distanza di secoli continua ad interrogare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre testate
Ogni anno, la COP dovrebbe rappresentare il momento clou per le decisioni sul cambiamento climatico, una riunione tra i Governi del mondo per definire piani ambiziosi a favore del clima. Tuttavia, la presenza crescente di grandi inquinatori e delle lobby fossili tra i partecipanti rischia di minare profondamente la credibilità e l’efficacia di questi eventi. (il manifesto)
Il 2024 sarà anche stata “una lezione magistrale sulla distruzione climatica”, come ha dichiarato il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, nel suo discorso ai leader mondiali (quelli presenti) alla Cop29. (Il Fatto Quotidiano)
Veroli – “A poche settimane dal voto per il rinnovo del Consiglio comunale e per l’elezione del nuovo sindaco di Veroli, esattamente il 23 marzo scorso, presso la Sala Cinema Trulli di Veroli l’Amministrazione comunale allora in carica con il sindaco Simone Cretaro in testa, amministrazione di fatto oggi riconfermata, presentò il programma relativo agli interventi e alle opere pubbliche denominato “Progetti Pnrr Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Next Generation Eu”. (Frosinone News)
Mentre, infatti, gli scienziati lanciano l'allarme su un pianeta sempre L'atmosfera è di grande preoccupazione, con punte di delusione. (Io Donna)
Il summit della «finanza» e delle «defezioni» – questi i termini più usati per descriverlo – entra nel vivo con la passerella dei leader. Quasi cento capi di governo sono atterrati nella capitale azera, solo all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite se ne contano di più, ma tra loro mancano quasi tutti i pezzi da novanta. (il manifesto)
"Il suono che sentite è il ticchettio di un orologio". Così il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, in apertura del World Leaders' Climate Action Summit alla Cop29 di Baku. "Siamo al conto alla rovescia finale per limitare l'aumento della temperatura globale a 1,5 gradi. (La Stampa)