La protesta di Greta Thunberg, a Tbilisi contro la Cop29 di Baku e le “elezioni rubate” in Georgia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TBILISI — Il suo è un boicottaggio: «La crisi climatica è una crisi esistenziale, il 2024 sarà l’anno più caldo mai registrato, e in questo esatto momento un’altra Cop si sta tenendo in un petrostato autoritario». Ma se anche lo avesse voluto, l’attivista svedese Greta Thunberg non avrebbe potuto raggiungere Baku, dove i leader mondiali stanno partecipando al più importante evento annuale di dipl… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Di Redazione | 12 Novembre 2024 alle 17:00 (RadioSienaTv)
Così il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres, con un discorso che tiene insieme l'urgenza di agire, la necessità di investire e l'obbligo di piani climatici più ambiziosi e di rispetto nel triplicare le rinnovabili, ha parlato oggi davanti alla platea della Cop29 a Baku (la Repubblica)
(Adnkronos) – “Sono una madre e come madre niente mi dà più soddisfazione di quando lavoro per politiche che consentiranno a mia figlia e alla sua generazione di vivere in un posto migliore. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo alla Cop29 di Baku secondo la quale “occorre proteggere l’ambiente, con un approccio che sia non ideologico ma pragmatico o saremo lontani dalla via del successo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo ha annunciato il premier britannico Keir Starmer alla Cop29 di Baku invitando gli altri Paesi a «presentare obiettivi ambiziosi» in quanto «un problema globale richiede anche una collaborazione globale». (il manifesto)
, partecipa alla COP29, la conferenza delle Nazioni Unite, in programma fino a venerdì 22 novembre a Baku, in Azerbaijan. (LA NAZIONE)
Al via a Baku la conferenza annuale dell'Onu sul clima. Sul tavolo l’aggiornamento del fondo per gli aiuti ai Paesi vulnerabili e il monito del segretario generale Antonio Guterres: "Coloro che cercano disperatamente di ritardare l'inevitabile fine dei combustibili fossili perderanno". (Sky Tg24 )