Le Borse ripartono oggi ma replicare le performance dell’anno scorso non sarà facile

Le Borse ripartono oggi ma replicare le performance dell’anno scorso non sarà facile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Le Borse asiatiche iniziano il 2025 in calo, con la Cina appesantita da dati deludenti e tensioni commerciali. Singapore sorprende positivamente, il Kospi di Seul risente della crisi politica e il Nikkei di Tokyo è chiuso fino al 6 gennaio. I future Usa ed Europa segnano lievi rialzi, offrendo un barlume di ottimismo Non c’è stato alcun brindisi per le Borse cinesi nel primo giorno di contrattazione del 2025. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

MILANO (Trentino)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

L’Europa è partita bene nel 2025, ma ha subito invertito la rotta. A pesare sono i deludenti dati sulla manifattura, con la contrazione del settore che continua a frenare le aspettative economiche. Auto e banche zavorrano Piazza Affari – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)

Borsa 2 gennaio – Europa apre in positivo ma vira in negativo dopo dati deludenti manifattura. A Milano brillano i petroliferi – DIRETTA

L’Asia chiude in rosso il 2024, Shanghai cede l’1,65% (+12,67% da inizio anno), l’Hang Seng finisce la corsa sopra la parità (+17,67% da gennaio). E i futures sul Nasdaq continuano a viaggiare in calo (-0,23%) dopo la brutta sessione precedente (-1,2%). (Milano Finanza)

Futures sul Nasdaq tonici L’indice Csi 300 perde oltre il 3%, Shanghai poco meno e anche il Nikkei in Giappone viaggia in rosso. (Milano Finanza)

L’Europa è partita bene nel 2025, ma ha subito invertito la rotta (fatta eccezione per Francoforte). A pesare sono i deludenti dati sulla manifattura, con la contrazione del settore che continua a frenare le aspettative economiche. (FIRSTonline)