Borse Europa aprono il 2025 sopra la parità, focus su Pmi

Borse Europa aprono il 2025 sopra la parità, focus su Pmi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Le principali Borse europee partono con il piede giusto nella prima seduta dell’anno nuovo. In calo le borse cinesi dopo i dati deboli sull’attività manifatturiera, chiuso il Giappone. In territorio positivo i futures azionari statunitensi. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’Europa è partita bene nel 2025, ma ha subito invertito la rotta (fatta eccezione per Francoforte). A pesare sono i deludenti dati sulla manifattura, con la contrazione del settore che continua a frenare le aspettative economiche. (FIRSTonline)

MILANO (Trentino)

Male anche Hong Kong (-2,18%). In caduta Shanghai (-2,66%) e Shenghen (-2,57%) dopo l'andamento sotto le stime del Pmi manifatturiero a dicembre in flessione a 050,1 punti. (Tuttosport)

Le Borse ripartono oggi ma replicare le performance dell’anno scorso non sarà facile

I dati macro sulla produzione industriale sotto le attese allarmano gli investitori. L’indice Csi 300 perde oltre il 3%, Shanghai poco meno e anche il Nikkei in Giappone viaggia in rosso. (Milano Finanza)

Gli economisti si aspettavano un dato di 51,7. Il valore, in calo rispetto a 51,5 di novembre, indica una marginale espansione nel settore manifatturiero, con una domanda di esportazioni in indebolimento a causa delle incertezze legate al commercio globale. (XTB)

Non c’è stato alcun brindisi per le Borse cinesi nel primo giorno di contrattazione del 2025. (FIRSTonline)