Cina in rosso, perché il discorso di Xi Jinping non aiuta le borse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 31 dicembre ore 8 L’Asia chiude in rosso il 2024, Shanghai cede l’1,65% (+12,67% da inizio anno), l’Hang Seng finisce la corsa sopra la parità (+17,67% da gennaio). E i futures sul Nasdaq continuano a viaggiare in calo (-0,23%) dopo la brutta sessione precedente (-1,2%). Non aiuta martedì a sollevare le borse il discorso del presidente Xi Jinping, dopo la pubblicazione del pmi industria sotto le attese. (Milano Finanza)
Su altri media
Il sentiment negativo sugli indici può essere attribuito ai risultati significativamente inferiori del rapporto Caixin/S&P Global PMI per il settore manifatturiero di dicembre, sceso a 50,5. Il mercato azionario cinese sta registrando forti cali oggi, con perdite comprese tra il 2,65% e il 3,15%. (XTB)
Borse di Asia e Pacifico in calo in avvio d'anno, in particolare le asiatiche, a causa del rallentamento dei dati economici e della minaccia di dazi più elevati da parte degli Stati Uniti. In caduta Shanghai (-2,66%) e Shenghen (-2,57%) dopo l'andamento sotto le stime del Pmi manifatturiero a dicembre in flessione a 050,1 punti. (Tuttosport)
L’Europa ha aperto il 2025 con un buon slancio, ma dopo i primi guadagni, la maggior parte dei mercati vira in negativo. L’indagine Hcob Pmi-S&P Global di dicembre ha evidenziato un ulteriore peggioramento del settore manifatturiero nell’Eurozona, in contrazione da due anni e mezzo, con un calo accelerato di ordini, produzione e scorte e un’occupazione in discesa. (FIRSTonline)
Le Borse asiatiche iniziano il 2025 in calo, con la Cina appesantita da dati deludenti e tensioni commerciali. Singapore sorprende positivamente, il Kospi di Seul risente della crisi politica e il Nikkei di Tokyo è chiuso fino al 6 gennaio. (FIRSTonline)
Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)
Futures sul Nasdaq tonici L’indice Csi 300 perde oltre il 3%, Shanghai poco meno e anche il Nikkei in Giappone viaggia in rosso. (Milano Finanza)