Carta per i nuovi nati 2025: come funziona e gli altri bonus per la famiglia nella manovra

Carta per i nuovi nati 2025: come funziona e gli altri bonus per la famiglia nella manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Nella nuova Legge di Bilancio del Governo Meloni sono diversi gli incentivi destinati alle famiglie, soprattutto a quelle più numerose o che hanno redditi meno bassi, e per incentivare la natalità in Italia. Misure che hanno un valore complessivo di circa 1,5 miliardi di euro. Tra i vari bonus confermati e introdotti con un nuovo nome, che saranno disponibili a partire dal prossimo anno, ne spicca uno "nuovo": come funziona la Carta per i nuovi nati 2025? A chi spetta, quando si fa la domanda e qual è l'ammontare dell'assegno? Leggi anche: Bonus spesa da 1000 euro. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il ministro ha confermato l'anticipazione fatta ieri da Open: nella Manovra c'è la modifica della norma sull'affidamento dei minori ai Comuni (Open)

ROMA — Giudizio sospeso verso le norme della legge di Bilancio che riguardano quelli che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha definito «i sacrifici» di banche e assicurazioni: «Aspettiamo di vedere il testo prima di esprimerci». (la Repubblica)

Tra le misure delle legge la conferma delle pensioni, il taglio del cuneo fiscale, la rottamazione, oltre alle altre novità che riguardano il lavoro e le famiglie, come l'introduzione di un altro bonus "La carta per i nuovi nati". (idealista.it/news)

Legge di Bilancio 2025, le novità del testo approvato dal Consiglio dei Ministri

Non ci saranno nuove tasse. Mi dispiace deludere le attese" Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in conferenza stampa a Palazzo Chigi per illustrare la manovra 2025, che arriverà in Parlamento il prossimo 21 ottobre. (Today.it)

La Legge di Bilancio allunga di un mese, dunque porta a tre mesi il periodo in cui i genitori lavoratori dipendenti potranno ottenere l’indennità pari all’80% della retribuzione. Una “Carta per i nuovi nati” che riconosce mille euro ai genitori con Isee entro i 40mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Nella riunione del 15 ottobre 2024 a Palazzo Chigi, il Consiglio dei Ministri, tra gli altri provvedimenti, ha dato l’ok al decreto economico fiscale e al d.d.l. bilancio 2025 insieme al documento programmatico di bilancio. (Altalex)