La hit parade delle scuole. Ecco le più dotate sul fronte preparazione e mondo del lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quali sono le scuole della nostra provincia che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma? A dirlo sono i dati dello studio Eduscopio 2024, realizzato dalla Fondazione Agnelli, che ogni anno stila una classifica degli istituti secondari di II grado, per aiutare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. La ricerca, che da oggi sarà pubblicata sulla piattaforma digitale gratuita Eduscopio. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Qual è il vostro asso nella manica? «Senza dubbio il nostro carattere innovativo. Anche quest’anno l’Itis Meucci si conferma una scuola molto professionalizzante. (LA NAZIONE)
Per il futuro in Università, il Vercelli (guidato dalla dirigente Cristina Trotta) è il miglior liceo sc… (La Stampa)
Da anni ormai l’Itts Divini di San Severino si posiziona al primo posto, in provincia, nella classifica di Eduscopio per l’accesso al mondo del lavoro. È frutto di un importante lavoro che facciamo con gli studenti e dell’attenzione che poniamo non solo alla scelta delle aziende partner per far svolgere loro i tirocini, ma anche al loro percorso post diploma". (il Resto del Carlino)
In provincia di Macerata, il liceo "Leopardi" di Recanati è quello che si distingue tra le scuole che offrono una buona preparazione per l’Università: primo posto per l’indirizzo classico, per l’indirizzo linguistico e per l’indirizzo scienze applicate; secondo posto, invece, per l’indirizzo scientifico, che vede in testa, sul gradino più alto del podio, il liceo "Filelfo" di Tolentino. (il Resto del Carlino)
I dati sono suddivisi per provincia e indirizzo di studio. Liceo o istituto tecnico? Università o lavoro? Ogni anno la Fondazione Agnelli stila una classifica, consultabile su www.eduscopio.it, con i dati aggiornati delle scuole che preparano meglio al mondo accademico o alla professione. (il Resto del Carlino)
Dal rischio accorpamento al riconoscimento per la qualità della formazione. Il Galileo di Firenze è il liceo classico che meglio prepara agli studi universitari, secondo Eduscopio 2024, lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli che traccia una fotografia delle scuole secondarie di II grado per città, province e indirizzi di studio. (La Repubblica Firenze.it)