Cancellate le multe ai no vax, malumore di Fi. I medici: scelta sbagliata, allora vanno tolte le sanzioni a tutti

Cancellate le multe ai no vax, malumore di Fi. I medici: scelta sbagliata, allora vanno tolte le sanzioni a tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Arriva la versione definitiva con la “bollinatura” della Ragioneria dello Stato sul decreto milleproroghe che cancella le multe ai no vax del Covid (ma senza la possibilità per chi ha già pagato la sanzione di chiedere il rimborso) e nella maggioranza si apre una crepa: dentro Forza Italia sono in molti a considerare la scelta del Governo un errore. A partire dalla senatrice azzurra e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli e dal deputato di Fi e vicepresidente alla Camera Giorgio Mulè . (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Pandemia ora che vai via/che ci faccio con la rosolia/Pandemia se te ne vai via/lavo i piatti in qualche pizzeria... (Liberoquotidiano.it)

Le multe ai no vax annullate e i rimborsi per chi avesse già pagato stanno creando qualche malumore nel governo. Forza Italia non apprezza la misura, , anticipata qualche giorno fa da Open, contenuta nel decreto Milleproroghe (Open)

Ancora polemiche sull’abrogazione delle multe ai no vax 11 DIC (Quotidiano Sanità)

Tensioni nella maggioranza sulle multe ai no-vax. Mulè (Fi): «Voterò contro»

Potenzialmente, anche se non è noto il numero degli esentati, si parla di multe per 1,3 milioni di euro. In provincia sono stati circa 13mila, pari all’8% dei residenti vaccinabili, gli over 50 che hanno ignorato l’obbligo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Intervistato da Repubblica, all’epoca uno dei accaniti membri del giornale unico del virus, l’uomo delle chiusure liberticide così si esprime: “Un regalo ai No Vax (interessante la dicitura in maiuscolo, come per esaltarne la “nefandezza sociale”) di quanto? Almeno 100 milioni. (Nicola Porro)

Cresce ancora la tensione dentro la maggioranza. Dopo lo scontro sul canone Rai, è ancora Forza Italia ad agitare la polemica contro gli alleati di governo. (il manifesto)