Multe ai No Vax nel decreto Milleproroghe, Bassetti: 'Restituire i soldi a chi le ha pagate'

Multe ai No Vax nel decreto Milleproroghe, Bassetti: 'Restituire i soldi a chi le ha pagate'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SALUTE

La decisione del Governo Meloni di cancellare le multe ai No Vax che non hanno ottemperato all’obbligo di vaccinazione anti Covid non è piaciuta a Matteo Bassetti. Il direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova ha commentato con amara ironia la notizia. Ospite a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, l'infettivologo ha commentato così : "Se vogliamo essere davvero equi, se il governo ritiene che quelle multe siano sbagliate allora si dovrebbero restituire i soldi a coloro che le hanno pagate. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

"Se io fossi stata" il ministro alla Salute "Schillaci avrei detto: 'Se voi lo votate, io do le dimissioni'". "il segno di un governo debole che ha bisogno di far contenta la Lega", ha detto. (Fanpage.it)

11 DIC Gemmato: “Era tra gli impegni assunti”. Fnomceo: “Se le multe devono essere tolte, allora che vengano tolte a tutti. Se invece devono mantenerle, le devono pagare tutti. Due pesi e due misure non vanno bene”. (Quotidiano Sanità)

Anche questa volta Forza Italia leva la sua voce in contrasto con gli alleati. Ieri la Ragioneria dello Stato ha bollinato il Decreto Milleproroghe dove è contenuta la norma della discordia, che vede contro tutta l’opposizione. (Corriere Roma)

Multe ai no vax, graziati 168 mila veneti che non si sono vaccinati. I medici: «Premio ai furbi, schiaffo agli onesti»

“Voterò contro lo stop alle multe” Lucia Ronzulli, vice presidente del Senato, attacca: “I vaccini hanno dimostrato di essere uno strumento potentissimo non solo per prot… (la Repubblica)

Protestano i virologi, protesta l'ex ministro della Salute Roberto Speranza. La decisione del governo di togliere le multe ai No Vax che non hanno rispettato l'obbligo vaccinale viene contestata da alcuni dei protagonisti della stagione del Covid per una decisione antiscientifica, pericolosa per il messaggio che invia, e come offesa alle vittime della pandemia. (L'HuffPost)

Sono 168mila i no vax in Veneto, calcolati dal ministero della Salute a dicembre 2022, che beneficeranno della «grazia» concessa dal governo Meloni lunedì scorso. (Corriere della Sera)