Via le multe per i “No Vax”, nel Lodigiano sono circa 12mila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Covid, il Governo Meloni cancella le multe a chi non si è vaccinato durante la pandemia, nel Lodigiano scatta la protesta. Nella bozza del decreto Milleproroghe è comparso l’annullamento delle sanzioni per chi non ha rispettato l’obbligo della vaccinazione durante la pandemia. Nel Lodigiano, la stima degli over 50 non vaccinati, ad aprile del 2022 era di circa 12mila su circa 100mila over 50, compresi però gli esenti per patologia e le persone che si erano contagiate negli ultimi 6 mesi. (Il Cittadino)
Ne parlano anche altri giornali
«È una vergogna ed è un atto di irresponsabilità. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commentando la cancellazione delle multe per chi non si sottopose al vaccino, i «no vax». (ilmattino.it)
Alla fine hanno vinto loro, quelli meno virtuosi. Loro sono i no vax anticovid, un milione e mezzo in Italia, quasi 40 mila in Emilia-Romagna, che hanno rifiutato di vaccinarsi contro il Covid, hanno fatto ricorso contro l’obbligo e impugnato il pagamento della multa di 100 euro. (il Resto del Carlino)
Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della visita al primo 'Punto di facilitazione digitale in Campania', presso il presidio ospedaliero Sciuti dell'ASL Napoli 1 a Scampia. (ilmattino.it)
Sono 168mila i no vax in Veneto, calcolati dal ministero della Salute a dicembre 2022, che beneficeranno della «grazia» concessa dal governo Meloni lunedì scorso. (Corriere della Sera)
«Un provvedimento inammissibile, controverso anche all’interno della stessa maggioranza di Governo, che di fatto si tradurrebbe nell’annullamento delle multe non ancora pagate. Secondo le stime sono 1,8 milioni gli italiani sanzionati: il Governo rinuncerebbe così a 180 milioni di euro. (Impresa Italiana)
È polemica sulla decisione del governo di annullare le multe per chi non ha rispettato l'obbligo di vaccinarsi per il Covid, con i medici - e l'opposizione - sul piede di guerra per il condono delle multe ai No Vax previsto dal decreto Milleproroghe, approvato ieri in Consiglio dei ministri. (Corriere Roma)