Circolare n. 19/E/24: Indennità bonus per lavoratori dipendenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

L’art. 2-bis del D.L. 9 agosto 2024, n. 113, convertito dalla Legge 7 ottobre 2024, n. 143 (c.d. Decreto “Omnibus”), ha stabilito che venga erogata: • un’indennità di importo pari a 100 euro (di seguito anche bonus), • una tantum per l’anno 2024, • rapportata al periodo di lavoro, • a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari, individuati sulla base di specifici criteri. (MySolution)

Su altri media

bonus Natale previsto dalla conversione in legge del Decreto Omnibus. L’Agenzia delle entrate, con circolare n. (Euroconference LAVORO)

Dopo giorni di incertezze riguardo alle tempistiche e alle condizioni, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare che chiarisce tutti i dettagli. Facendo luce anche sulla questione unioni civili, un tema che nei giorni scorsi aveva infiammato il dibattito pubblico; secondo le prime indiscrezioni, infatti, le coppie di fatto sembrava fossero escluse dal ricevere il bonus, mentre invece la nota dell’Agenzia chiarisce che anche loro possono usufruire dei 100 euro. (Finanza.com)

Tra le misure agevolative introdotte dal DL 113/2024 (c.d. Decreto Omnibus), convertito in L. 143/2024, il legislatore ha previso, per l'anno 2024, un'indennità una tantum nella misura massima di 100 euro che verrà riconosciuta ai lavoratori dipendenti insieme alla tredicesima mensilità. (QuotidianoPiù)

Bonus Natale 2024, in quali casi spetta alle coppie conviventi?

Ovvero: essere lavoratori dipendenti e avere un reddito complessivo non superiore a 28mila euro. Alla stima della platea dei beneficiari nella regione, elaborata sulla base dei dati delle dichiarazioni dei redditi relative all'anno di imposta 2023, si arriva tenendo conto dei due requisiti principali per ricevere i 100 euro una tantum. (LA NAZIONE)

Entra nel vivo il Bonus Natale 2024, la misura contenuta nel decreto Omnibus e che prevede un beneficio fino a 100 euro per i lavoratori dipendenti. Con la circolare n19/E l'Agenzia delle Entrate ha spiegato quali sono i requisiti per i dipendenti e come richiedere il bonus Natale. (idealista.it/news)

Con la circolare del 10 ottobre, l'Agenzia delle Entrate ha sciolto i dubbi sulle famiglie che potranno ricevere il bonus Natale specificando anche in quali casi spetta alle coppie conviventi La presenza di un figlio o una figlia a carico del dipendente è una condizione necessaria ma non sufficiente per ottenere l’indennità: la verifica dei requisiti, infatti, è ben più articolata e riguarda la condizione familiare complessiva. (Informazione Fiscale)