Sciopero 29 novembre, il Ministro Salvini firma la precettazione: ecco in cosa consiste e le multe in caso di violazione

Sciopero 29 novembre, il Ministro Salvini firma la precettazione: ecco in cosa consiste e le multe in caso di violazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it SALUTE

Proviamo a capire insieme in cosa consiste la misura della precettazione e quali sono le sanzioni previste dalla legge Ma cosa significa con esattezza il termine "precettazione" e quali conseguenze comporta la violazione dell’ordinanza firmata dal Ministro? Il termine "precettazione" si riferisce al provvedimento amministrativo straordinario con cui l'autorità competente impone un termine per la durata di uno sciopero o delle restrizioni che ne limitano lo svolgimento. (Brocardi.it)

Ne parlano anche altri media

Maurizio Landini, segretario generale Cgil, risponde da Roma dopo settimane di assemblee e iniziative in giro per l’Italia per preparare la mobilitazione di domani. Che, anche quest’anno, il ministro dei Trasporti Salvini ha precettato, accusando i sindacati di indire scioperi selvaggi senza motivazione. (il manifesto)

Venerdì 29 novembre è stato indetto uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà soprattutto il settore dei trasporti e che potrebbe creare disagi anche a Napoli: Anm ed Eav hanno già aderito e comunicato le fasce di garanzia del servizio. (Fanpage.it)

Il coinvolgimento del settore scolastico nel "braccia" incrociate del 29 novembre è stato confermato attraverso una nota dal sindacato Flc Cgil che ha annunciato l’astensione dal lavoro per l’intera giornata di tutto il personale del comparto "Istruzione e Ricerca" e dell’area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali. (MilanoToday.it)

Sciopero 29 novembre a Napoli e in Campania: orari di bus, metro e treni. Le fasce di garanzia

GRAMMA (Avvenire)

Il governo parla di crescita ma abbiamo la produzione industriale in calo e tantissime crisi nel comparto manifatturiero. E sembra che nessuno abbia idea di che tipo di sviluppo questo Paese deve avere e quale centralità produttiva nel contesto anche internazionale. (Adnkronos)

Quattro ore di sciopero per tutti i mezzi pubblici: dagli autobus alla metro e i treni della Circumvesuviana. Altra giornata nera per venerdì 29 novembre, quando a Napoli si rischia la paralisi del traffico, sia in città che in provincia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)