È morto Comunardo Niccolai, campione del Cagliari dello scudetto

È morto Comunardo Niccolai, campione del Cagliari dello scudetto
La Nuova Sardegna SPORT

Cagliari Il Cagliari dello scudetto perde un altro dei suoi campioni. Si è spento a Pistoia a 77 anni Comunardo Niccolai. Un malore mentre si trovava in ospedale gli è stato fatale. Niccolai era nato a Uzzano in provincia di Pistoia il 15 dicembre del 1946. Prima di approdare al Cagliari aveva vestito anche la maglia della Torres nel torneo di serie C 1963/64. Nella stagione successiva l’acquisto del Cagliari con cui rimarrà per tutte le prime 12 stagioni dei sardi in serie A, giocando 228 partite e segnando 4 reti. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Comunardo Niccolai, scomparso per un malore nell’ospedale di Pistoia all’età di 77 anni, ex difensore di Cagliari, Torres, Perugia e Prato, ha attraversato la storia del calcio come simbolo degli autogol e tormentato da una frase fulminante di Manlio Scopigno durante i mondiali messicani del 1970 (“mi sarei aspettato tutto dalla vita, ma non di vederlo in mondovisione”, inutili le smentite successive), ma è stato prima di tutto un signor giocatore – averne oggi come lui – e una persona perbene. (Il Fatto Quotidiano)

A dare il triste annuncio il club rossoblù con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Lutto nel mondo del calcio per la morte a 77 anni di Comunardo Niccolai, difensore del Cagliari campione d'Italia nel 1970. (Adnkronos)

L'ex difensore è ingiustamente ricordato come "il re degli autogol" per un'autorete segnata in uno Juventus-Cagliari del 1970. Il calcio piange Comunardo Niccolai, scomparso all'età di 77 anni (GianlucaDiMarzio.com)

Giulini: «Porteremo sempre con noi l’esempio dato dalla gentilezza. Ciao, Comunardo»

Niccolai, convocato in Nazionale ai Mondiali in Messico, è passato alla storia anche con il soprannome di re degli autogol, se n’è andato a 77 anni, nell’ospedale di Pistoia. Il Cagliari perde un’altra stella. (Virgilio Notizie)

Di: Redazione Sardegna Live - Foto Cagliari Calcio È morto stanotte in ospedale a Pistoia Comunardo Nicolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del Cagliari del 1970. Aveva 77 anni. “È stato un difensore di grande valore – scrive il Cagliari Calcio - arcigno, attento in marcatura, ma anche bravo ad uscire dall’area palla al piede e testa alta. (Sardegna Live)

«Porteremo sempre con noi l’esempio dato dalla gentilezza e dallo stile di uno dei difensori più forti della nostra storia. Tommaso Giulini nella giornata odierna ha adoperato i propri canali social per un post sentito. (Cagliari News 24)