Imola, bambina di 5 anni annega in piscina: si indaga per omicidio colposo

Imola, bambina di 5 anni annega in piscina: si indaga per omicidio colposo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Un pomeriggio di giochi spensierati, in cerca di fresco insieme alla giovane mamma e alla sorellina, per fuggire dalla calura estiva cercando riparo in una delle piscine dell’hotel Molino Rosso di Imola. Un pomeriggio tanto atteso dalla piccola Arkea Pepa, che con i suoi 5 anni doveva solo pensare a sguazzare in acqua tra tuffi e schizzi. Ma quello di mercoledì 24 luglio si è trasformato in un pomeriggio tragico per la sua giovane famiglia di Casalfiumanese, mamma e papà trentenni di origine albanese ma residenti da tempo nella valle del Santerno, e le due piccole di casa: Arkea, di 5 anni, e l’ultima arrivata, di soli 12 mesi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La piccola, di famiglia albanese, abitava con i genitori e la sorella più piccola a Casalfiumanese, nella Valle del Santerno. (Gazzetta del Sud)

L’hanno lanciato i carabinieri impegnati nelle indagini per capire l’esatta dinamica di questa tragedia accaduta all’hotel Molino Rosso, poco distante dall’imboccatura dell’A14, e su cui la Procura di Bologna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. (il Resto del Carlino)

La famiglia della bambina risiede in un paese vicino a Imola. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, e secondo una prima ricostruzione, la piccola si trovava in piscina insieme alla madre . (StatoQuotidiano.it)

Imola, la bimba di Casalfiumanese morta in piscina: indagano i Carabinieri, la madre è sotto choc

Il giorno dopo, rimane «un assoluto dolore per la scomparsa di una bimba di soli cinque anni». Sono le parole che giungono dalla direzione dell’Hotel Molino Rosso di Imola, nella cui piscina ieri si è verificata la tragedia che è costata la vita a una bimba che si era recata nella struttura con la madre per un pomeriggio di svago. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, per il momento a carico di ignoti, è stato aperto dalla Procura di Bologna per fare chiarezza sulla morte della bimba di 5 anni, annegata nel tardo pomeriggio di mercoledì in una delle piscine dell’hotel Molino Rosso. (il Resto del Carlino)

Quello che non è chiaro è come mai nessuno si sia accorto di lei sola in acqua prima di vederla carponi che galleggiava, e che quindi fosse troppo tardi. La piccola, che era andata in piscina con la madre e la sorellina più piccola, era stata vista nel corso del pomeriggio giocare nella piscina dei più piccoli con altri bambini, mentre l’annegamento è avvenuta nella piscina “media” quella dove di solito si assiepano più persone perché dotata di idromassaggio, il cui punto di massima profondità è di un metro e venti centimetri. (Corriere Romagna)