Bimba annegata in piscina a Imola, aperto un fascicolo per omicidio colposo

Bimba annegata in piscina a Imola, aperto un fascicolo per omicidio colposo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

– Aperto un fascicolo per omicidio colposo, per il momento a carico di ignoti, per far luce sulla morte della bimba di cinque anni annegata in una delle piscine dell’hotel Molino Rosso di Imola. E’ la decisione della Procura di Bologna: a quanto si apprende, inoltre, la piscina non è stata posta sotto sequestro e non sarà disposta un'autopsia, visto che le cause del decesso sembrano chiare, ma solo un esame esterno del corpo. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Imola, una bambina di 5 anni e’ annegata nella piscina dell’Hotel Molino Rosso (Settesere)

Tragedia a Imola (Bologna), dove una bambina di cinque anni è morta annegata sotto gli occhi della mamma. È successo nel tardo pomeriggio del 24 luglio. La piccola, italiana di famiglia albanese, era residente in un paese della Valle del Santerno e stava trascorrendo alcune ore nella piscina di un hotel con la mamma che, in quel momento, non era in acqua. (Today.it)

Un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, per il momento a carico di ignoti, è stato aperto dalla Procura di Bologna per fare chiarezza sulla morte della bimba di 5 anni, annegata nel tardo pomeriggio di ieri in una delle piscine dell’hotel Molino Rosso di Imola, nel Bolognese. (Gazzetta del Sud)

Tragedia in piscina, l'appello dei carabinieri: «Foto, video o testimonianze per aiutare nella ricostruzione dell'accaduto»

Come è successo che nessuno abbia visto la piccola Arkea Pepa cadere, per sbaglio o per un malore, magari annaspare? Per quanti attimi, minuti, seppure così piccola, 5 anni, è rimasta senza uno sguardo vigile su di lei? Adesso ci sono un procuratore della Repubblica e un maggiore dei carabinieri che hanno il compito gravoso di trovare una risposta a questa domanda, perché il gioco d’estate di una bimba si è capovolto ed è diventato una incommensurabile tragedia. (Corriere Romagna)

Terribile tragedia ieri in una piscina di Imola, dove una bambina di cinque anni è morta annegata davanti agli occhi della mamma e a quelli di numerosi bagnanti. Quando i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo era troppo tardi: la piccola è stata soccorsa ma per lei non c'è stato nulla da fare nonostante le lunghe manovre di soccorso. (il Giornale)

«Foto, video o testimonianze dei presenti per aiutare nell’esatta ricostruzione di una complessa situazione investigativa». (Il Nuovo Diario Messaggero)