Nations League, è sempre Italia-Germania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai Storia SPORT

Non ci sarà Mateo Retegui al centro dell'attacco azzurro che, tra giovedì e domenica, sfiderà la difesa della Germania per un posto tra le prime quattro della Nations League, che a giugno, nella Final Four, si giocheranno il titolo dell'edizione 2025. L'attaccante dell'Atalanta, sofferente per i postumi di un fastidio muscolare, ha già lasciato il ritiro di Appiano Gentile, dove Spalletti ha deciso che arriverà uno tra Piccoli e Baldanzi al suo posto (contro la Nationalmannschaft comunque toccherà a Kean, con Raspadori alle sue spalle). (Rai Storia)

Su altre testate

In attacco favorita la coppia Raspadori-Retegui A livello di formazione titolare, ci sono ancora diversi dubbi. Tutto già praticamente chiarito in difesa con il confermatissimo Donnarumma (eroe contro il Liverpool in Champions League con la casacca del PSG) che avrà davanti il terzetto azzurro formato da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. (Sportal)

Cosi l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sull’obiettivo del calciomercato Inter, Santiago Castro: CASTRO INTER- «Castro tenta sempre di più l’Inter, che ha già messo in conto di fare un investimento in attacco dopo il Mondiale per club. (InterNews24.com)

Le condizioni di Zaccagni e Cambiaso (CalcioNapoli1926.it)

Gestione Spalletti? Continuiamo a lavorare, Luciano ha chiesto tempo. L'intelaiatura da club, ha individuato una rosa di calciatori, in un numero particolarmente ridotto di selezionabili, ma c'e' tanta voglia di entusiasmo, di emergere, di fare squadra", ha dichiarato Gabriele Gravina, presidente della Figc, a margine della proiezione del cortometraggio 'Sopra la barriera' presso la Camera dei Deputati. (Tiscali)

Siamo infatti ai quarti di finale della competizione, tappa dove gli azzurri del Ct Luciano Spalletti sono arrivati piazzandosi come secondi del proprio girone a pari punti con la Francia. Dall'altra parte invece ci sono i tenutonici che hanno dominato nel proprio gruppo. (CalcioNapoli24)

Un sistema più vicino al 3-5-1-1 con un centrocampista incursore alle spalle di Retegui: il prescelto è stato Barella, con spostamento di Frattesi in una mediana composta anche da Ricci e Tonali. Un reparto di guerrieri per avere superiorità nella zona centrale. (fcinter1908)