Compagnia San Paolo, anche nel 2025-2028 previste erogazioni per 700 mln

Compagnia San Paolo, anche nel 2025-2028 previste erogazioni per 700 mln
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ECONOMIA

Dopo il passaggio di consegne da Francesco Profumo al nuovo presidente Marco Gilli, Fondazione Compagnia di San Paolo si prepara a stilare il nuovo Piano Strategico 2025-2028. L'ex rettore del Politecnico di Torino ha parlato di continuità con chi lo ha preceduto e ha tracciato le linee guida che ispireranno il nuovo ciclo di programmazione pluriennale. L'ammontare delle erogazioni per i progetti sociali sarà di oltre 700 milioni di euro, in coerenza con il precedente Piano, per un impatto previsto di 3,5 miliardi. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

«L’obiettivo è attrarre a Torino investimenti strategici e persone di talento. L’ex rettore del Politecnico di Torino Marco Gilli è stato eletto il 16 aprile al vertice di Compagnia di San Paolo, la Fondazione che è primo azionista di Intesa Sanpaolo, ma ha atteso fino a ieri per debuttare ufficialmente in città perché voleva arrivare all’appuntamento con linee ben definite del suo programma di interventi. (Corriere della Sera)

Una realtà che si accompagna ad un indicatore del divario sociale che, pur con una crescita più contenuta, continua a segnalare una contesto sociale sempre più fragile. Da qui le strategie messe in campo dalla Fondazione Compagnia di San Paolo che, oggi, ha presentato un "programma quadriennale" da 700 milioni di euro. (Torino Cronaca)

Torino. Marco Gilli Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo ha presentato oggi, insieme al Segretario Generale Alberto Anfossi, i primi orientamenti del Piano Strategico 2025-2028. (Genova24.it)

Compagnia di San Paolo, 700 milioni nei prossimi 4 anni. "Cavallerizza pronta entro il 2028, anche prima"

Cifra che avrà un impatto stimabile di 3,5 miliardi. Intese soprattutto nel campo delle tecnologie e dell’Intelligenza artificiale… (La Repubblica)

L’ente torinese punta a distribuire sul territorio oltre 700 milioni (710 quelli dei precedenti quattro anni con un impatto stimabile in 3,5 miliardi) e 180 milioni già quest’anno. E replicare le erogazioni dell’ultimo mandato di Francesco Profumo Ecco i quattro temi sul tavolo del nuovo presidente di Compagnia di San Paolo, Marco Gilli, eletto il 16 aprile, che ha tracciato con la stampa le nuove linee guida del piano strategico 2025-2028. (Corriere della Sera)

Si parte da un portafoglio di quasi 9 miliardi e mezzo, "con una crescita dovuta soprattutto al rialzo del titolo di Intesa Sanpaolo", dice il neo presidente, Marco Gilli. Un Piano strategico da oltre 700 milioni per i prossimi quattro anni. (TorinOggi.it)