LEGGE DI BILANCIO 2025 E TAGLI AI COMUNI: APPELLO DEL SINDACO DI THIENE AI PARLAMENTARI - RETE VENETA

LEGGE DI BILANCIO 2025 E TAGLI AI COMUNI: APPELLO DEL SINDACO DI THIENE AI PARLAMENTARI - RETE VENETA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Rete Veneta INTERNO

/11/2024 THIENE – Legge di Bilancio 2025, agli enti locali viene chiesto un ulteriore contributo alla finanza pubblica. Da qui l’appello del Sindaco di Thiene, Gianantonio Michelusi. – Intervistati GIANANTONIO MICHELUSI (Sindaco di Thiene) (Servizio di Carlo Alberto Inghilleri) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (Rete Veneta)

Ne parlano anche altre fonti

La terza finanziaria del governo Meloni non piace davvero a nessuno. La sinistra sostiene che si tratti di una “manovrina”, come se 30 miliardi di variazioni rispetto a quanto è già a bilancio dello Stato fossero poca cosa. (Tempi.it)

Le certezze sono che sale di 2,4 milioni la platea dei beneficiari del taglio del cuneo fiscale, e che si farà sentire anche l'accorpamento delle aliquote Irpef, con un reddito disponibile per le famiglie che, in media, salirebbe dell'1,5% secondo la banca d’Italia. (RaiNews)

Le parole del vicecapo del Dipartimento Economia e Statistica della Banca d’Italia, Andrea Brandolini, in audizione Foto dall'archivio (LAPRESSE)

Manovra 2025, Bankitalia avverte: “Crescita economica a rischio”. Upb: “Misure fiscali complesse”

Tornata di audizioni in Parlamento. Dubbi della Banca d'Italia sugli obiettivi di crescita fissati dal governo. (Sky Tg24 )

Finiti i tempi delle promesse elettorali con linguaggio semplice e diretto – tutti ricorderanno la premier con i 50 euro dal benzinaio che tuona contro le accise, ora puntualmente aumentate – adesso si parla di “riallineamento” e “tagli degli sprechi ai ministeri”. (Imperiapost.it)

Le parole di Bankitalia e dell’Ufficio parlamentare di bilancio non infondono ottimismo riguardo alla salute dell’economia italiana. (FIRSTonline)

LEGGE DI BILANCIO 2025 E TAGLI AI COMUNI: APPELLO DEL SINDACO DI THIENE AI PARLAMENTARI - RETE VENETA