Legge di Bilancio 2025: l’audizione di Confimi

Legge di Bilancio 2025: l’audizione di Confimi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Ipsoa INTERNO

Presso le Commissioni Bilancio di Camera e Senato, si è svolta l’audizione di Confimi Industria sulla Legge di Bilancio 2025, momento in cui la Confederazione dell'industria manifatturiera italiana e dell'impresa italiana ha espresso proposte e alcune preoccupazioni per un intervento che vada oltre la semplice stabilità, ponendo l’accento sulle difficoltà del comparto manifatturiero e sulle esigenze di competitività delle imprese italiane. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri media

GROSSETO – «La manovra del governo Meloni colpisce ferocemente gli enti locali con tagli molti pesanti: si allargheranno i divari, si ridurranno i servizi e ulteriori costi per i cittadini verranno introdotti per far quadrare i bilanci. (IlGiunco.net)

Lo hanno detto il membro del comitato direttivo dell’Anci e sindaco di Novara, Alessandro Canelli, in audizione presso la Sala del Mappamondo di Montecitorio di fronte alle Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato nell’ambito dell’esame della menovra economica. (Agenzia askanews)

Il secondo è quello degli effetti sociali e politici prodotti dal bla bla bla. Il primo risponde alla linea Giorgetti, il ministro dell’economia, e parla il bla bla bla dell’austerità, dei mercati e dello spread. (il manifesto)

Manovra, Bankitalia: "L'economia fatica a recuperare slancio"

Ad aumentare il rischio sarebbe l'introduzione di nuove detrazioni fiscali, ma anche la riduzione degli scaglioni dell'Irpef. Secondo l'esperto, il documento rischia di aggravare l'instabilità finanziaria. (QuiFinanza)

Il Presidene nazionale Marco Bussone è chiarissimo: il Paese ha necessità di riforme e Uncem ha sempre sostenuto l’urgenza di una riforma vera degli Enti locali, che imponga di lavorare insieme a piccoli e grandi Comuni, in particolare nei territori più fragili, montani e rurali. (Uncem)

Le parole del vicecapo del Dipartimento Economia e Statistica della Banca d’Italia, Andrea Brandolini, in audizione Il vicecapo del Dipartimento Economia e Statistica della Banca d’Italia, Andrea Brandolini, nel corso dell’audizione sulla legge di bilancio nelle Commissioni Bilancio di Camera e Senato ha dichiarato: “Secondo le stime preliminari dell’Istat, la crescita del prodotto si è arrestata nel terzo trimestre: l’espansione nei servizi è stata compensata dalla forte contrazione dell’attività nell’industria. (LAPRESSE)