Giorgetti: "L'Italia fuori dalla procedura per deficit eccessivo entro il 2027"

Giorgetti: L'Italia fuori dalla procedura per deficit eccessivo entro il 2027
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Giorgetti: "L'Italia fuori dalla procedura per deficit eccessivo entro il 2027" " così il ministro dell'Economia Giorgetti in audizione alla Camera dei Deputati. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti presenta così il Piano di stabilità di bilancio in Parlamento. «Psb ambizioso, ma realistico. (ilmessaggero.it)

Per la prima volta, a tre settimane dalla sua approvazione, ha spiegato in pubblico – segnatamente alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato – il suo largamente lacunoso Piano strutturale di bilancio (Psb), una cosetta che ingabbia i conti … (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, dove ha illustrato il Piano strutturale di Bilancio (Psb). (Today.it)

LE PERPLESSITA’ DI BANKITALIA

''Le recenti revisioni delle stime trimestrali e annuali da parte dell'Istat, pur elevando di molto il livello del Pil sia in termini nominali che reali, hanno comportato una correzione 'meccanica' al ribasso della crescita acquisita per il 2024 sui dati trimestrali, che rende più difficile il conseguimento di una variazione annuale del Pil reale dell'1 per cento, per l'anno in corso''. (Adnkronos)

– “Siamo in un momento caratterizzato da tendenze contrastanti: da un lato c’è un andamento delle variabili economiche in linea con le attese, con il mercato del lavoro e i saldi di finanza pubblica più favorevoli delle previsioni” dall’altro “l’allargamento dei conflitti sta alimentando l’incertezza”. (Agenzia askanews)

Palazzo Koch avverte infatti che con la revisione Istat il Pil potrebbe fermarsi quest’anno allo 0,8%, due decimi di punto percentuale in meno rispetto a quella soglia psicologica dell’1% fissata dal governo, che sperava di non tornare a parlare di ‘crescita dello zero virgola’. (Avanti Online)