Giorgetti: "Più difficile Pil 1% nel 2024 per revisione Istat"

Giorgetti: Più difficile Pil 1% nel 2024 per revisione Istat
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

''Le recenti revisioni delle stime trimestrali e annuali da parte dell'Istat, pur elevando di molto il livello del Pil sia in termini nominali che reali, hanno comportato una correzione 'meccanica' al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

– “Siamo in un momento caratterizzato da tendenze contrastanti: da un lato c’è un andamento delle variabili economiche in linea con le attese, con il mercato del lavoro e i saldi di finanza pubblica più favorevoli delle previsioni” dall’altro “l’allargamento dei conflitti sta alimentando l’incertezza”. (Agenzia askanews)

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in audizione sul Piano strutturale di bilancio davanti alle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato, ammette quello che Bankitalia e Ufficio parlamentare di bilancio avevano fatto presente lunedì: la crescita prevista per quest’anno e sempre definita realistica dal governo è diventata un miraggio. (Il Fatto Quotidiano)

" così il ministro dell'Economia Giorgetti in audizione alla Camera dei Deputati. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Psb, Giorgetti (Mef): le guerre aumentano l'incertezza. Difficile Pil +1% nel 2024

La presentazione del Psb “avviene in un momento caratterizzato da tendenze contrastanti” per via dei conflitti in atto, in particolare nel Medio Oriente, che “aumentano ulteriormente l’incertezza” ha detto il ministro nella sua relazione. (MEF)

Per la prima volta, a tre settimane dalla sua approvazione, ha spiegato in pubblico – segnatamente alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato – il suo largamente lacunoso Piano strutturale di bilancio (Psb), una cosetta che ingabbia i conti … (Il Fatto Quotidiano)

Le guerre aumentano le incertezze sull'andamento dei conti italiani. (Italia Oggi)