TG Poste del 8 ottobre 2024 | TG Poste - Le notizie di Poste Italiane, dei settori della logistica, della

TG Poste del 8 ottobre 2024 | TG Poste - Le notizie di Poste Italiane, dei settori della logistica, della
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG Poste INTERNO

Economia: Pil e conti pubblici, monito della Banca d'Italia; Recapito: droni-cargo, a Procida i test di Poste Italiane e Leonardo; Social media: torna Top Post Nell’audizione parlamentare sul Piano strutturale di bilancio la Banca d’Italia ha avvertito che la crescita del Pil 2024 si fermerà allo 0,8%, rispetto alla stima più ottimistica del Governo, che la vede all’1%. Espressi dubbi anche sulla tenuta dei conti pubblici. (TG Poste)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato sul piano strutturale di bilancio. Roma, 8 ott. (Agenzia askanews)

"La revisione delle stime trimestrali annuali da parte di Istat, pur elevando di molto il livello del Pil in termini nominali e reali, hanno comportato una correzione meccanica al ribasso della crescita acquisita per il 2024 che rende più difficile il conseguimento di una variazione annuale del Pil reale dell'1% per l'anno in corso". (Italia Oggi)

L'istituto di Via Nazionale ha rivisto le stime di crescita del Pil per il 2024, portandole allo 0,8%. Le preoccupazioni riguardano la tenuta del sistema pensionistico se venissero resi strutturali gli sgravi contributivi. (Sky Tg24 )

Manovra, Giorgetti conferma taglio cuneo sul lavoro strutturale: "Difficile crescita Pil dell'1% nel 2024"

Il ministro dell’Economia lo riconosce davanti a deputati e senatori: centrare una crescita del Pil dell’1% entro il 2024 “è più difficile per la revisione dell’Istat”. Giancarlo Giorgetti lo spiega nel corso della sua audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, riunite per la discussione del Piano strutturale di bilancio. (la Repubblica)

''Le recenti revisioni delle stime trimestrali e annuali da parte dell'Istat, pur elevando di molto il livello del Pil sia in termini nominali che reali, hanno comportato una correzione 'meccanica' al ribasso della crescita acquisita per il 2024 sui dati trimestrali, che rende più difficile il conseguimento di una variazione annuale del Pil reale dell'1 per cento, per l'anno in corso''. (Adnkronos)

Il ministro dell'Economia Giorgetti, in audizione nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato, ha presentato il Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029: "Le recenti revisioni Istat rendono più difficile il conseguimento di una variazione annuale del Pil reale dell'1%, per l'anno in corso". (Fanpage.it)

TG Poste del 8 ottobre 2024 | TG Poste - Le notizie di Poste Italiane, dei settori della logistica, della