Giorgetti: "Saldi meglio delle attese ma incertezze economia globale"

Giorgetti: Saldi meglio delle attese ma incertezze economia globale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

''Se da un lato l'andamento delle variabili economiche appare complessivamente in linea con le attese, con elementi quali il mercato del lavoro e il saldo di finanza pubblica che risultano addirittura... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il responsabile del Mef è intervenuto in audizione alla Camera sul Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029 di bilancio presentato dal Governo, prima tappa verso la manovra. Il Psb è un documento «ambizioso ma realistico», la cui «presentazione avviene in un momento con tendenze contrastanti». (Il Sole 24 ORE)

Principalmente per la crisi economica incombente – che potrebbe ridurre il Pil e di conseguenza le entrate fiscali – e l’effetto sul medio e lungo periodo del taglio delle tasse e degli sgravi sul lavoro (leggi: taglio permanente del cuneo fiscale. (Corriere della Sera)

Per la prima volta, a tre settimane dalla sua approvazione, ha spiegato in pubblico – segnatamente alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato – il suo largamente lacunoso Piano strutturale di bilancio (Psb), una cosetta che ingabbia i conti … (Il Fatto Quotidiano)

Giorgetti: "L'Italia fuori dalla procedura per deficit dal 2027. Non lasceremo indietro nessuno"

Banca d’Italia e Ufficio parlamentare di Bilancio sono d’accordo: la crescita del Prodotto interno lordo sarà quest’anno leggermente più bassa di quanto previsto dal governo del Piano strutturale di bilancio (Psb) recentemente inviato a Bruxelles: l’aumento del Pil si fermerà allo 0,8% invece dell’1%. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il nuovo strumento di finanza pubblica che sostituisce la Nadef ed è atteso domani in Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione davanti alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato sul Piano strutturale di bilancio. (Secolo d'Italia)