Caro Vittorio, troverai la forza per ripartire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buongiorno Egr. Dr. Feltri, Apprendo con molto dispiacere che il lungo silenzio di Vittorio Sgarbi, molto loquace da sempre e interessante da ascoltare, è dovuto alla depressione che lo sta invadendo. Credo venga curato e monitorato, ma come cittadina e lettrice del Giornale a Sgarbi vicino, vorrei chiedere se fosse possibile fare qualcosa per aiutarlo, una petizione, un consiglio, una parola moltiplicata tante volte quante i lettori volessero spendere, affinché sia fatto tutto il possibile per salvare questa persona da una malattia che parte solo e soltanto dalla propria testa e dalla propria volontà. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Vittorio Sgarbi sta "molto male" ma "da oggi ha accettato di mangiare". Lo ha detto la figlia del critico d'arte, Evelina, ospite della puntata di oggi de 'La Volta Buona', il programma in onda su Rai 1 dalle ore 14.00 alle 16.00. (Adnkronos)
Il sindaco Gianluca Latini, insieme all’assessore delegato e ai colleghi sindaci di Torre Cajetani e Guarcino, alla dirigente scolastica dell’IC di Guarcino, Stefania Giammaria, al Comandante dei Carabinieri del distaccamento di Sabaudia del reparto Biodiversità, il luogotenente Giuseppe Stolfa, al parroco di Trivigliano, don Rosario Vitagliano, e al Comandante della stazione Carabinieri del nucleo Forestale di Fiuggi, il Maresciallo Gianluca Ionta, ha messo a dimora “l’albero del giudice Falcone”. (Frosinone News)
Il critico d’arte resta sotto monitoraggio costante. “Anche una persona iperattiva come Vittorio Sgarbi può cadere nella depressione, rifiutarsi di vivere e lasciarsi andare. (Il Fatto Quotidiano)

Per familiari, amici e collaboratori del critico d'arte è un momento difficile, ma nessuno di noi può obbligarlo a fare ciò che non vuole". Così all'Adnkronos Salute la psicologa Angela Maria Quaquero, componente esecutivo del Consiglio nazionale ordine psicologi (Cnop) interviene sulla sindrome depressiva che da tempo affligge Vittorio Sgarbi e per la quale da giorni è ricoverato al policlinico Gemelli. (Tiscali Notizie)
Ma in questi giorni in cui il primo sta vivendo un momento difficile, con tanto di ricovero in ospedale per una forte sindrome depressiva, il secondo minimizza quelle liti: «Sciocchezze, erano solo sciocchezze», dice Mughini, intervistato dal Corriere della Sera. (leggo.it)
Ti si vuole bene". Pierluigi Diaco ha aperto la puntata odierna di 'Bellamà' su Rai2 con una lettera di incoraggiamento a Vittorio Sgarbi, ricoverato da giorni al policlinico Gemelli di Roma. (Adnkronos)