Miyamoto si accontenta di poco, gli basta creare blockbuster da 30 milioni di copie vendute

Miyamoto si accontenta di poco, gli basta creare blockbuster da 30 milioni di copie vendute

Shigeru Miyamoto, leggenda vivente del panorama videoludico, e mente creativa dietro alcuni dei più grandi successi di Nintendo, ha recentemente dichiarato quale sarebbe, secondo lui, la miglior strategia da adottare per il futuro della compagnia. Durante un'intervista, Miyamoto ha sottolineato che per mantenere la stabilità finanziaria e poter continuare a innovare come fatto fino a ora, Nintendo deve puntare a sviluppare un gioco che venda, almeno, 30 milioni di copie ogni 3, massimo 5, anni. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Miyamoto è stato nuovamente interrogato sul suo futuro durante l'incontro annuale degli azionisti di Nintendo di giovedì (via VGC) e ha affermato che anche coloro ai quali in passato ha attribuito responsabilità stanno invecchiando. (Spaziogames.it)

Durante l'ultimo incontro con gli investitori Nintendo, Shigeru Miyamoto ha parlato della sua attuale posizione all'interno dell'azienda, dell'importanza dei giovani ma anche mansioni che ancora ricopre. (Multiplayer.it)

Nintendo ha solo bisogno di creare un gioco che venda 30 milioni di copie ogni 3-5 anni, questo vuole Miyamoto

Negli ultimi anni, Nintendo, nota principalmente come azienda produttrice di hardware e software per videogiochi, ha intrapreso un percorso di espansione unico e innovativo. Shigeru Miyamoto, una delle figure chiave di Nintendo, ha spiegato che esiste un limite alla portata dell’azienda attraverso i tradizionali giochi per console. (NintendOn)

Come fare per essere tranquilli che Nintendo continui ad avere successo? Semplice, basta pubblicare un gioco in grado di vendere almeno 30 milioni di copie, ogni tre-cinque anni. (Multiplayer.it)