Miyamoto rivela l’importanza dell’espansione di Nintendo oltre il gaming tradizionale

Miyamoto rivela l’importanza dell’espansione di Nintendo oltre il gaming tradizionale

L’espansione strategica di Nintendo verso nuovi orizzonti Negli ultimi anni, Nintendo, nota principalmente come azienda produttrice di hardware e software per videogiochi, ha intrapreso un percorso di espansione unico e innovativo. Shigeru Miyamoto, una delle figure chiave di Nintendo, ha spiegato che esiste un limite alla portata dell’azienda attraverso i tradizionali giochi per console. Per questo motivo, Nintendo sta ampliando l’influenza delle sue proprietà intellettuali attraverso nuovi prodotti e servizi, come giochi per dispositivi mobili, parchi a tema, film e molto altro. (NintendOn)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Miyamoto è stato nuovamente interrogato sul suo futuro durante l'incontro annuale degli azionisti di Nintendo di giovedì (via VGC) e ha affermato che anche coloro ai quali in passato ha attribuito responsabilità stanno invecchiando. (Spaziogames.it)

Durante l'ultimo incontro con gli investitori Nintendo, Shigeru Miyamoto ha parlato della sua attuale posizione all'interno dell'azienda, dell'importanza dei giovani ma anche mansioni che ancora ricopre. (Multiplayer.it)

Miyamoto si accontenta di poco, gli basta creare blockbuster da 30 milioni di copie vendute

Come fare per essere tranquilli che Nintendo continui ad avere successo? Semplice, basta pubblicare un gioco in grado di vendere almeno 30 milioni di copie, ogni tre-cinque anni. (Multiplayer.it)

Durante un'intervista, Miyamoto ha sottolineato che per mantenere la stabilità finanziaria e poter continuare a innovare come fatto fino a ora, Nintendo deve puntare a sviluppare un gioco che venda, almeno, 30 milioni di copie ogni 3, massimo 5, anni. (Tom's Hardware Italia)