Nintendo ha solo bisogno di creare un gioco che venda 30 milioni di copie ogni 3-5 anni, questo vuole Miyamoto

Nintendo ha solo bisogno di creare un gioco che venda 30 milioni di copie ogni 3-5 anni, questo vuole Miyamoto

A dirlo è Miyamoto in persona, padre di Super Mario e figura storica di Nintendo. Questo è quanto scopriamo tramite un'intervista giapponese tradotta tramite un traduttore automatico (quindi non affidabile fino all'ultimo dettaglio) apparsa sulla rivista giapponese Famitsu nel gennaio 2024. Come fare per essere tranquilli che Nintendo continui ad avere successo? Semplice, basta pubblicare un gioco in grado di vendere almeno 30 milioni di copie, ogni tre-cinque anni. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Durante un'intervista, Miyamoto ha sottolineato che per mantenere la stabilità finanziaria e poter continuare a innovare come fatto fino a ora, Nintendo deve puntare a sviluppare un gioco che venda, almeno, 30 milioni di copie ogni 3, massimo 5, anni. (Tom's Hardware Italia)

Nonostante sia ormai prossimo alla pensione, il creatore di Super Mario e Zelda (il cui prossimo capitolo lo trovate su Amazon) ha già ribadito che non intende terminare la sua carriera nel prossimo futuro. (Spaziogames.it)

Shigeru Miyamoto punta sui giovani ma non vuole ancora farsi da parte: ecco di cosa si occupa adesso

Negli ultimi anni, Nintendo, nota principalmente come azienda produttrice di hardware e software per videogiochi, ha intrapreso un percorso di espansione unico e innovativo. Per questo motivo, Nintendo sta ampliando l’influenza delle sue proprietà intellettuali attraverso nuovi prodotti e servizi, come giochi per dispositivi mobili, parchi a tema, film e molto altro. (NintendOn)

Durante l'ultimo incontro con gli investitori Nintendo, Shigeru Miyamoto ha parlato della sua attuale posizione all'interno dell'azienda, dell'importanza dei giovani ma anche mansioni che ancora ricopre. (Multiplayer.it)