Shigeru Miyamoto si prepara a lasciare spazio ai giovani

Shigeru Miyamoto si prepara a lasciare spazio ai giovani

Il leader creativo di Nintendo, Shigeru Miyamoto, ha parlato del passaggio delle responsabilità di sviluppo a una generazione ancora più giovane, in prossimità del suo 72imo compleanno. Nonostante sia ormai prossimo alla pensione, il creatore di Super Mario e Zelda (il cui prossimo capitolo lo trovate su Amazon) ha già ribadito che non intende terminare la sua carriera nel prossimo futuro. Miyamoto è stato nuovamente interrogato sul suo futuro durante l'incontro annuale degli azionisti di Nintendo di giovedì (via VGC) e ha affermato che anche coloro ai quali in passato ha attribuito responsabilità stanno invecchiando. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

L’espansione strategica di Nintendo verso nuovi orizzonti Shigeru Miyamoto, una delle figure chiave di Nintendo, ha spiegato che esiste un limite alla portata dell’azienda attraverso i tradizionali giochi per console. (NintendOn)

Durante un'intervista, Miyamoto ha sottolineato che per mantenere la stabilità finanziaria e poter continuare a innovare come fatto fino a ora, Nintendo deve puntare a sviluppare un gioco che venda, almeno, 30 milioni di copie ogni 3, massimo 5, anni. (Tom's Hardware Italia)

Shigeru Miyamoto punta sui giovani ma non vuole ancora farsi da parte: ecco di cosa si occupa adesso

Come fare per essere tranquilli che Nintendo continui ad avere successo? Semplice, basta pubblicare un gioco in grado di vendere almeno 30 milioni di copie, ogni tre-cinque anni. (Multiplayer.it)

Durante l'ultimo incontro con gli investitori Nintendo, Shigeru Miyamoto ha parlato della sua attuale posizione all'interno dell'azienda, dell'importanza dei giovani ma anche mansioni che ancora ricopre. (Multiplayer.it)